Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione cuffia cambio Opel Corsa C

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Sostituzione cuffia cambio Opel Corsa C

Oggi, in questo video tutorial, vedremo come smontare e sostituire la cuffia del cambio di un'Opel Corsa C. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a sganciare la cuffia del cambio facendo leva sui lati e tirandola verso l'alto; dopodiché dobbiamo tagliare la fascetta che avvolge il pomello e che lo tiene fermo: una volta rimossa estraiamo la cuffia del cambio e successivamente se vogliamo svitiamo il pomello del cambio tirando con forza verso l'alto. Per il rimontaggio inseriamo prima il pomello e poi rimontiamo la nuova cuffia agganciandola dai lati, come illustrato nel video!

Inserito il 5 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia del cambio su Opel Corsa C

Il video tutorial mostra come sostituire la cuffia del cambio di un'Opel Corsa C. Per prima cosa, bisogna sganciare la vecchia cuffia facendo leva sui lati e tirandola verso l'alto. Successivamente, si deve tagliare la fascetta che avvolge il pomello del cambio per rimuoverlo. Una volta estratta la cuffia, si può procedere con la sostituzione della nuova. Per il rimontaggio, si inserisce prima il pomello e poi si aggancia la nuova cuffia dai lati.

2. Sostituzione della cuffia dell'handbrake su Opel Corsa C

Il video mostra anche come sostituire la cuffia dell'handbrake della stessa vettura. Il procedimento è simile a quello della cuffia del cambio, con la differenza che la cuffia dell'handbrake va tirata verso l'alto e poi rivoltata per essere sostituita. Anche in questo caso, si consiglia di tagliare la fascetta che la tiene fissa per rimuoverla.

3. Rimontaggio della plastica che copre la leva del cambio su Opel Corsa C

Il tutorial spiega inoltre come rimontare la plastica che copre la leva del cambio. Dopo aver sostituito la cuffia, si deve riposizionare la plastica che la copre. Questa operazione è abbastanza semplice, basta infilare la plastica nel suo alloggiamento e poi premere per farla aderire. Nel video si consiglia di usare una carta di credito per non danneggiare la nuova cuffia.

4. Consigli per rimuovere il pomello del cambio su Opel Corsa C

Il video fornisce anche alcuni consigli su come rimuovere il pomello del cambio. Se si vuole sostituire anche il pomello, bisogna usare una pinza o un paio di pinze per staccarlo. Il pomello è incollato, quindi bisogna fare attenzione a non danneggiarlo. Inoltre, si consiglia di verificare che il nuovo pomello abbia lo stesso foro della vecchia leva del cambio.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video