Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontaggio chiave di una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Chiave
Operazione: Smontaggio chiave di una Opel Astra

Vogliamo cambiare la batteria della chiave di una Opel Astra? Vediamo come si sostituisce la batteria da dentro la chiave. Prendiamo la chiave e rimuoviamo la chiavetta di metallo (sfiliamo la plastica fissata alla chiavetta), poi, facciamo leva con un cacciavite tra le due parti della cover chiave in plastica. Estraiamo la batteria scarica, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo le plastiche della chiave premendo sulla cover fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando. Montiamo la chiavetta al lato della chiave telecomando.

Inserito il 21 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di una Opel Astra

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Opel Astra. Per fare ciò, è necessario rimuovere la chiavetta di metallo e fare leva tra le due parti della cover chiave in plastica. Una volta aperta la cover, si può estrarre la batteria scarica e sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Dopo aver rimontato le plastiche della chiave, è importante controllare il corretto funzionamento della chiave telecomando e rimontare la chiavetta al lato della chiave telecomando.

2. Attenzione alle parti fragili della chiave durante la sostituzione della batteria

È importante fare attenzione durante la sostituzione della batteria, in quanto alcune parti della chiave sono molto fragili e sensibili. In particolare, è sconsigliato tirare la batteria fuori dalla sua sede, ma è preferibile spingerla lateralmente per evitare di danneggiare la chiave. Inoltre, è importante non perdere la chiavetta di metallo, che rappresenta il codice per avviare l'auto.

3. Verificare il corretto funzionamento della chiave telecomando dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, è necessario verificare che la chiave telecomando funzioni correttamente. In caso contrario, potrebbe essere necessario ripetere il processo di sostituzione della batteria. È inoltre importante prestare attenzione alla posizione della batteria all'interno della chiave, in modo da evitare di inserirla al contrario.

4. Fare attenzione durante il rimontaggio della chiave

Infine, il video consiglia di fare attenzione durante la rimontaggio della chiave, in quanto alcune parti potrebbero richiedere un po' di pressione per incastrarsi correttamente. Una volta completata la sostituzione della batteria, è possibile utilizzare nuovamente la chiave telecomando per aprire e chiudere l'auto.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video