Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio pannello portiera Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Opel Corsa D

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera di una Opel Corsa D, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a svitare le viti che troviamo sui lati del pannello; quindi rimuoviamo i tappi di plastica e svitiamo le ulteriori viti che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la pulsantiera degli alzavetro, scollegando il connettore elettrico, e iniziamo a sganciare il pannello della portiera facendo leva sui lati in più punti. Non ci resta che seguire il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 13 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore sinistra di una Opel Corsa D

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore sinistra di una Opel Corsa D. Per prima cosa, bisogna svitare le viti sui lati del pannello e quelle al di sotto dei tappi di plastica. Successivamente, si rimuove la pulsantiera degli alzavetri e si sgancia il pannello della portiera facendo leva sui lati in più punti.

2. Rimozione della serratura

Dopo aver rimosso il pannello, si può procedere alla rimozione della serratura. Per fare ciò, si svitano le tre viti sui lati e si solleva la linguetta gialla interna. A questo punto, si può estrarre il meccanismo della serratura e rimuovere il cavo che lo collega al pannello.

3. Rimozione dello speaker e del meccanismo della finestra

Si passa poi alla rimozione dello speaker, che ha tre viti da togliere. Dopo averle rimosse, si può sollevare il diffusore con un cacciavite piatto e staccare il connettore. Si procede poi alla rimozione del meccanismo della finestra, che richiede la rimozione di cinque rivetti e la sfilatura del cavo che lo collega al motore.

4. Rimozione della copertura esterna della portiera e dello specchietto retrovisore

Infine, si rimuove la copertura esterna della portiera, che è semplicemente agganciata. Dopo averla tolta, si può rimuovere lo specchietto retrovisore con una vite e sfilare il cavo per estrarlo. Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chi deve smontare il pannello della portiera di una Opel Corsa D.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video