Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituzione olio su Opel Astra 1.4

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio su Opel Astra 1.4

Vogliamo sostituire olio e filtro alla nostra Opel Astra? Solleviamo il veicolo con un crick di sollevamento, smontiamo il pannello protettivo sotto il pianale se presente, svitiamo con una chiave a bussola il perno della coppa dell'olio (dopo aver rimosso il pannello protettivo in plastica), facciamo defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento e riavvitiamo il perno della coppa (svitiamo con chiave a bussola il filtro posto affianco). Portiamo l'automobile a terra e solleviamo il cofano motore, solleviamo il cofano anteriore e svitiamo il tappo del ingresso olio. Svitiamo il filtro olio e montiamone uno nuovo. Rabbocchiamo olio nuovo.

Inserito il 13 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'Opel Astra 2007: le prime fasi

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro dell'Opel Astra 2007. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto con un crick di sollevamento e rimuovere il pannello protettivo sotto il pianale. Successivamente, è necessario svitare il perno della coppa dell'olio e far defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento. Dopo aver svitato il filtro posto affianco, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

2. Sostituzione del filtro olio e del tappo di ingresso

Una volta terminata la sostituzione del filtro, è necessario sollevare il cofano motore e svitare il tappo del ingresso olio. Quindi, è possibile rimuovere il vecchio filtro olio e montarne uno nuovo. Infine, è necessario rabboccare l'olio nuovo fino al livello indicato dal costruttore.

3. Precauzioni durante la sostituzione dell'olio e del filtro

Durante il processo di sostituzione, è importante prestare attenzione a non far fuoriuscire l'olio e ad utilizzare guanti e occhiali di protezione. Dopo aver riempito l'auto con l'olio nuovo, è consigliabile far girare il motore per qualche minuto e controllare il livello dell'olio per assicurarsi che sia corretto. Infine, è importante smaltire correttamente il vecchio olio e il filtro sostituito per evitare danni all'ambiente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video