Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Smontaggio del pannello portiera posteriore su Opel Meriva b

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva Meriva B, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera posteriore su Opel Meriva b

Utilizzate un piccolo cacciavite a testa piatta per rimuovere la piccola plastica coprivite presente nei pressi della maniglia di apertura, facendo leva nella fessura della stessa. Poi ripetete l'operazione per rimuovere la plastica del maniglione centrale (anche quella alla base dello stesso). Smontate anche la maniglia alzavetri e svitate tutte le viti a questo punto scoperte. Rimuovete il pannello tirandolo delicatamente per non rovinarne i gancetti di incastro e, nel mentre, scollegatene i cavi. Procedete ovviamente a ritroso sino a completo rimontaggio. Se smontate i pannelli anteriori dovrete anche scollegare la pulsantiera dei cristalli.

Inserito il 15 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della porta della Rexol Mariwa del 2011

Il video mostra come rimuovere il pannello della porta di una Rexol Mariwa del 2011 per sostituire la serratura difettosa che causa il suono dell'allarme. Per rimuovere il pannello, è necessario rimuovere la copertura in plastica vicino alla maniglia di apertura e quella del maniglione centrale. In seguito, è necessario rimuovere la maniglia alzavetri e svitare tutte le viti scoperte per rimuovere il pannello. Quando si rimuovono i pannelli anteriori, è necessario scollegare la pulsantiera dei cristalli.

2. Come sostituire la serratura difettosa della porta

Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere la serratura difettosa. Per farlo, è necessario rimuovere il filo che la collega al pannello. Dopo aver rimosso la serratura, è possibile sostituirla con una nuova. Per rimontare la serratura, è necessario inserire il filo nella nuova serratura e riposizionare la serratura nella sua posizione originale.

3. Come rimontare il pannello della porta dopo la sostituzione della serratura

Per rimontare il pannello della porta, è necessario riposizionare i gancetti di incastro e ricollegare i cavi. È importante riposizionare le viti e le clip nei loro rispettivi posti. Infine, è necessario rimontare la copertura in plastica vicino alla maniglia di apertura e quella del maniglione centrale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video