Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come rimuovere i sedili su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere i sedili su Opel Astra

Vediamo come rimuovere i sedili su Opel Astra. Spostiamo il sedile indietro (con i pulsanti elettrici o leva) e portiamo la seduta in alto, poi, stacchiamo la copertura in plastica al lato del sedile, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore. Smontiamo i sedili posteriori dell'auto: prima la seduta (sganciamo i fermi), poi lo schienale (stacchiamo i ganci ai lati dello schienale).

Inserito il 18 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei sedili anteriori dell'Opel Astra

Il video mostra come rimuovere gli interni di un'Opel Astra per una pulizia profonda. Inizialmente viene spiegato come rimuovere i sedili anteriori, sia del lato passeggero che del lato guida. È necessario rimuovere una placchetta per accedere al bullone di fissaggio della cintura di sicurezza e quindi svitare due viti posteriori per poter sganciare il sedile dai sostegni a scorrimento. Infine, viene scollegata la parte elettrica del sedile per poterlo estrarre dal veicolo.

2. Rimozione della seduta del divano posteriore

Successivamente, viene spiegato come rimuovere la seduta del divano posteriore. È necessario sganciare quattro ganci rispettivamente nella parte anteriore e posteriore del sedile. Tuttavia, è un'operazione un po' difficile poiché i ganci sono arpionati e richiedono una certa forza per essere sganciati. Una volta sganciati i ganci, vengono svitati i torx che sostengono le cinture di sicurezza e le staffe dello schienale verticale.

3. Sganciare le parti di attacco del pannello posteriore

Infine, viene spiegato come sganciare le parti di attacco del pannello posteriore, che è incastro con una molla. È necessario fare leva e contemporaneamente spingere il sedile verso l'alto per sganciare le parti di attacco. Non ci sono particolari difficoltà, ma può essere utile utilizzare strumenti come una chiave a bussola per facilitare l'operazione.

4. Consigli utili per la rimozione dei sedili

Il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare i telaietti di scorrimento degli stracci vecchi durante la rimozione dei sedili. Inoltre, viene sottolineata la difficoltà di rimuovere la seduta del divano posteriore a causa dei ganci arpionati. Tuttavia, seguendo le istruzioni e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile rimuovere gli interni dell'Opel Astra senza troppi problemi.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video