Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vivaro
  6. : Sostituzione degli iniettori su Opel Vivaro

Opel Vivaro - Video Tutorial

Modello: Opel Vivaro MK 1 - Anni 2001-2014
Parte: Iniettori
Operazione: Sostituzione degli iniettori su Opel Vivaro

Come ben mostrato nel video, dove vi viene esposta la sostituzione di un iniettore, per fare questa lavorazione dovete procurarvi un apposito inserto estrattore di iniettori, con il quale svitare gli stessi. Un passaggio fondamentale consiste nello spruzzare un bel po' di wd-40 (o spray simili) alla base dell'iniettore, dove questo entra nel blocco motore, altrimenti faticherete a liberarlo. Si consiglia inoltre, prima di smontare gli iniettori, di fare una foto al numero seriale degli stessi, perché se poi dovrete riprogrammare gli stessi sull'apposito programma Opel ne avrete bisogno per forza di cose.

Inserito il 20 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La diagnosi del problema dell'iniettore su una Vauxhall Vivaro del 2007 con motore M9R.

Il video mostra la sostituzione di un iniettore su una Vauxhall Vivaro del 2007 con motore M9R. Il proprietario ha diagnosticato un problema al terzo iniettore tramite un sistema diagnostico Voxcom. Ha quindi smontato la parte superiore del motore per accedere agli iniettori, avendo cura di fotografare il numero seriale di ciascuno. Ha utilizzato un estrattore a vite per rimuovere l'iniettore, spruzzando abbondante wd-40 alla base per facilitare l'operazione.

2. L'estrazione e la programmazione del nuovo iniettore utilizzando il sistema Voxcom.

Il proprietario ha acquistato un kit per l'estrazione degli iniettori che utilizza una vite senza martello per evitare di danneggiare l'iniettore. Una volta estratto, ha programmato il nuovo iniettore utilizzando il sistema Voxcom. Ha selezionato il modello e l'anno dell'auto e ha inserito il numero seriale del nuovo iniettore. Ha avuto cura di verificare che i numeri corrispondessero a quelli fotografati in precedenza per evitare errori.

3. La rimontaggio del motore e la verifica del funzionamento del nuovo iniettore.

Dopo aver sostituito l'iniettore, il proprietario ha rimontato la parte superiore del motore e ha avviato il sistema diagnostico Voxcom per verificare che il nuovo iniettore funzionasse correttamente. Ha consigliato di fotografare il numero seriale di ciascun iniettore prima di smontarli e di tenere traccia dei numeri per evitare problemi di programmazione in futuro. Ha sottolineato l'importanza di spruzzare abbondante wd-40 alla base dell'iniettore prima di rimuoverlo per evitare di danneggiarlo.

4. Riassunto del processo di sostituzione dell'iniettore su una Vauxhall Vivaro del 2007 con motore M9R.

In sintesi, il video mostra il processo di sostituzione di un iniettore su una Vauxhall Vivaro del 2007 con motore M9R. Il proprietario ha utilizzato un estrattore a vite per rimuovere l'iniettore, avendo cura di spruzzare abbondante wd-40 alla base per facilitare l'operazione. Ha programmato il nuovo iniettore utilizzando il sistema Voxcom e ha verificato il funzionamento del motore dopo aver rimontato la parte superiore del motore. Ha consigliato di fotografare il numero seriale di ciascun iniettore prima di smontarli e di tenere traccia dei numeri per evitare problemi di programmazione in futuro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video