Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Karl
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore sulla Opel Karl

Opel Karl - Video Tutorial

Modello: Opel Karl MK 1 - Anni 2015-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore sulla Opel Karl

Nel video di oggi vedremo come smontare il pannello della portiera posteriore sulla Opel Karl, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello posteriore e iniziamo a rimuovere i piccoli tappi di plastica che troviamo sul pannello della portiera; quindi svitiamo tutte le viti di fissaggio presenti su di esso, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la clips che troviamo sulla maniglia dell'alzavetro; una volta rimossa la maniglia possiamo fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo: scolleghiamo infine il cavo della maniglia posto sulla parte posteriore!

Inserito il 11 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Opel Karl

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Opel Karl. Inizialmente, bisogna rimuovere i tappi di plastica e le viti di fissaggio presenti sul pannello della portiera. Successivamente, è necessario rimuovere la clip sulla maniglia dell'alzavetro e fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo. Infine, si deve scollegare il cavo della maniglia posto sulla parte posteriore.

2. Similitudini e differenze nella rimozione del pannello della portiera anteriore e posteriore

Il processo di rimozione del pannello della portiera è simile sia per la portiera anteriore che per quella posteriore. Tuttavia, la rimozione del pannello posteriore è un po' più complicata a causa dei bottoni presenti. Per rimuovere il pannello, è utile utilizzare degli strumenti con un uncino, come dei pick o dei cacciaviti, per prendere la clip presente dietro al pannello.

3. Come sono collegati i pannelli della portiera alla portiera stessa

Una volta rimosso il pannello, si può vedere come è collegato alla portiera. Il pannello è tenuto in posizione da clip, che si trovano lungo tutto il bordo del pannello. È consigliabile iniziare a rimuovere le clip dal lato in cui si trova la maniglia. Una volta rimosso il pannello, si lascia scoperto il meccanismo di bloccaggio della portiera.

4. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Vauxhall Viva

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Vauxhall Viva. Per rimuovere il pannello, bisogna rimuovere i tappi di plastica e le viti di fissaggio presenti sul pannello della portiera. Successivamente, è necessario rimuovere la clip sulla maniglia dell'alzavetro e fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo. Infine, si deve scollegare il cavo della maniglia posto sulla parte posteriore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video