Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Tigra
  6. : Smontaggio del sedile anteriore sulla Opel Tigra

Opel Tigra - Video Tutorial

Modello: Opel Tigra MK 2 - Anni 2003-2009
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio del sedile anteriore sulla Opel Tigra

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il sedile anteriore sulla Opel Tigra, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo ad aprire lo sportello anteriore e iniziamo col svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio che troviamo sulle guide del sedile, utilizzando una chiave a bussolotto o una chiave a stella; portiamo avanti e indietro il sedile per svitare tutti i bulloni. A questo punto rimuoviamo il coperchio di plastica dello spinotto elettrico, sganciando il connettore per rimuoverlo, come illustrato nel video; non ci resta che sollevare ed estrarre il sedile dalla vettura!

Inserito il 7 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili anteriori di una Opel Tigra

Il video tutorial mostra come smontare i sedili anteriori di una Opel Tigra. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare i bulloni di fissaggio sulle guide del sedile. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio di plastica dello spinotto elettrico e sganciare il connettore per estrarre il sedile dalla vettura.

2. Utilizzo del t4e bit per rimuovere i bulloni di fissaggio dei sedili

Per rimuovere i sedili, è necessario utilizzare un t4e bit per svitare i bulloni di fissaggio. Dopo aver rimosso i bulloni anteriori, si procede con quelli posteriori. Una volta rimossi i bulloni, si deve tirare fuori il sedile con forza. Questo può essere un lavoro difficile a causa del thread lock presente.

3. Sostituzione dei sedili con dei sedili riscaldati

Se si vuole sostituire i sedili con dei sedili riscaldati, bisogna rimuovere il cablaggio del sedile originale e sostituirlo con quello del sedile riscaldato. Inoltre, è necessario recuperare i pulsanti di controllo dal veicolo donatore o acquistarli separatamente.

4. Riassunto del processo di smontaggio dei sedili anteriori di una Opel Tigra

In conclusione, il video tutorial mostra come smontare i sedili anteriori di una Opel Tigra. Bisogna rimuovere i bulloni di fissaggio sulle guide del sedile, rimuovere il coperchio di plastica dello spinotto elettrico e sganciare il connettore per estrarre il sedile dalla vettura. Se si vuole sostituire i sedili con dei sedili riscaldati, bisogna sostituire il cablaggio del sedile originale e recuperare i pulsanti di controllo dal veicolo donatore o acquistarli separatamente.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video