Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Opel Corsa serie C

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Opel Corsa serie C

La guida mostra come eseguire la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Opel Corsa serie C. Come prima operazione è necessario aprire completamente lo sportello su cui si deve operare, in maniera tale da smontare il pannello di plastica a protezione delle viti di fissaggio dello specchietto; prestare attenzione ai cavi elettrici della cassa audio. Con un cacciavite Torx T15 è possibile svitare le tre viti di fissaggio dello specchietto; in questa operazione è bene mantenere lo specchietto per evitare che cada. Il rimontaggio del pezzo si esegue allo stesso modo, ma con i passaggi a ritroso.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura dello sportello e rimozione del pannello di plastica

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Opel Corsa serie C. Per prima cosa, è necessario aprire completamente lo sportello su cui si deve operare, in modo da poter rimuovere il pannello di plastica a protezione delle viti di fissaggio dello specchietto. È importante prestare attenzione ai cavi elettrici della cassa audio. Successivamente, con un cacciavite Torx T15, è possibile svitare le tre viti di fissaggio dello specchietto, mantenendo lo specchietto per evitare che cada.

2. Rimozione e pulizia dello specchietto vecchio, sostituzione del supporto di gomma e montaggio del nuovo specchietto

Una volta rimosso lo specchietto, è possibile pulire la zona e controllare se è necessario sostituire il supporto di gomma. Per rimontare il nuovo specchietto, basta posizionarlo nello stesso modo in cui era quello vecchio, allineando i fori e i pin. Si possono quindi avvitare le tre viti di fissaggio, senza stringerle troppo.

3. Scollegamento del filo di collegamento e rimontaggio del pannello di plastica

Se lo specchietto retrovisore esterno è dotato di regolazione elettrica, è necessario prestare attenzione al filo di collegamento e scollegare il clip di fissaggio al telaio. Infine, si può rimettere in posizione il pannello di plastica a protezione delle viti di fissaggio, facendo attenzione a farlo aderire correttamente.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Opel Corsa serie C

In sintesi, la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Opel Corsa serie C è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Con questo tutorial, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare l'auto dal meccanico per una semplice riparazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video