Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si sostituisce il relč della pompa del carburante della Opel Astra J?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come si sostituisce il relč della pompa del carburante della Opel Astra J?

Per poter sostituire il relč della pompa del carburante della Opel Astra J bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Il relč si troverŕ all'interno dell'apposita scatola portafusibili: quest'ultima si trova nella parte laterale del vano motore, in corrispondenza del sedile del conducente. Nella scatola, ci sono due relč che si occupano del funzionamento della pompa del carburante e sono indicati con i numeri 3 e 4 nella parte interna della copertura della scatola. Per sostituirli basterŕ semplicemente sfilarli dal proprio alloggiamento e inserire dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, sarŕ possibile chiudere la scatola e verificarne il corretto funzionamento.

Inserito il 30 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il relč della pompa del carburante della Opel Astra J

Il video mostra come sostituire il relč della pompa del carburante della Opel Astra J. Per accedere al vano motore, č necessario aprire il cofano e cercare la scatola portafusibili, situata sulla parte laterale del vano motore, vicino al sedile del conducente. All'interno della scatola si trovano due relč, indicati con i numeri 3 e 4, che gestiscono il funzionamento della pompa del carburante. Per sostituirli basta rimuoverli dall'alloggiamento e inserire i nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, la scatola puň essere chiusa e il funzionamento verificato.

2. Dove si trovano i fusibili della Opel Astra J

Il video mostra anche dove si trovano i fusibili della Opel Astra J. Ci sono due scatole dei fusibili: una si trova vicino alla batteria, sulla parte destra del vano motore, e l'altra si trova sotto il pedale del freno, sulla sinistra. La scatola vicino alla batteria contiene i fusibili principali, mentre quella sotto il pedale del freno contiene i fusibili per gli strumenti e la radio. Č possibile identificare la funzione di ogni fusibile consultando il manuale del proprietario.

3. Come accedere ai fusibili situati vicino alla porta del conducente della Opel Astra J

Il video mostra anche come accedere ai fusibili situati vicino alla porta del conducente. Per accedervi, č necessario aprire la porta e cercare la scatola dei fusibili sulla sinistra. In questa scatola si trovano alcuni fusibili e relč. Anche in questo caso, č possibile identificare la funzione di ogni fusibile consultando il manuale del proprietario.

4. Invito a chiedere ulteriori informazioni sui fusibili della Opel Astra J

Infine, il video invita gli spettatori a lasciare un commento se hanno bisogno di ulteriori informazioni sui fusibili della Opel Astra J. L'autore del video si offre di creare un altro video per spiegare la funzione di ogni fusibile. Il video termina con un invito a iscriversi al canale dell'autore per ricevere altri tutorial simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video