Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio pannello portiera su Opel Corsa d

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Opel Corsa d

Oggi vi spiegheremo come rimuovere il pannello interno della portiera su Opel Corsa d, un'operazione tutt'altro che difficile. Rimuovete il coperchietto coprivite sopra la maniglia interna e svitate la torx ora scoperta. Con un leverino di plastica (non di ferro! ) sollevate un po' alla volta il maniglione interno, staccandolo in questo modo dalla sede. Come da video, fate uscire pure la pulsantiera e staccate il connettore. Togliete le due torx che erano sotto il maniglione e le due torx che tengono fissato il pannello. A questo punto potete rimuovere il pannello stesso staccando, nel mentre, l'unico collegamento rimasto.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno della portiera su un'Opel Corsa D

Il video mostra come rimuovere il pannello interno della portiera su un'Opel Corsa D. La procedura è abbastanza semplice e richiede di rimuovere il coperchietto sopra la maniglia interna, svitare la torx ora scoperta e sollevare il maniglione interno con un leverino di plastica. Successivamente, bisogna fare uscire la pulsantiera, staccare il connettore e rimuovere le torx che tengono fissato il pannello. Infine, si può rimuovere il pannello stesso staccando l'unico collegamento rimasto.

2. Riparazioni fai-da-te su un'Opel Corsa D: sostituzione paraurti, serratura, vetro, maniglia interna, pulizia sedile e sostituzione antenna radio

Il video mostra anche la riparazione di una Opel Corsa D. Il proprietario ha sostituito il paraurti anteriore che aveva una grande crepa e ha riparato il danno sul lato della macchina. Inoltre, ha cambiato la serratura della porta, il vetro della portiera e ha sostituito la maniglia interna. Anche il sedile del conducente è stato pulito e riparato. Infine, il proprietario ha sostituito l'antenna radio.

3. Riparazioni fai-da-te su un'Opel Corsa D: sostituzione frizione e riparazione estremità della barra di trascinamento

Il proprietario ha deciso di portare la macchina in carrozzeria per riparare la parte posteriore, che aveva subito un danno. In attesa della riparazione, il proprietario ha deciso di utilizzare la macchina e di fare alcune riparazioni da solo, come la sostituzione della frizione e la riparazione delle estremità della barra di trascinamento. Infine, il proprietario ha deciso di vendere la macchina dopo aver ottenuto il logbook e averla sottoposta a una revisione.

4. Riparazioni fai-da-te su un'Opel Corsa D: un appassionato di automobili condivide i suoi trucchi

Il proprietario del video è un appassionato di automobili e si diverte a fare riparazioni fai-da-te sulla sua Opel Corsa D. Non è un meccanico professionista, ma ha imparato a fare molte riparazioni da solo. Il video mostra come anche i proprietari di auto non esperti possono fare alcune riparazioni da soli e risparmiare denaro.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video