Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Sostituzione dell'olio del cambio automatico su Opel Insignia

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Cambio
Operazione: Sostituzione dell'olio del cambio automatico su Opel Insignia

Per cambiare l'olio del cambio automatico dovete sollevare l'auto (possibilmente con il "ponte", altrimenti utilizzate i crick e i cavalletti, l'importante è che il veicolo sia in sicurezza). Posizionando un grosso contenitore sotto la scatola del cambio e rimuovete il bullone inferiore che fa da tappo alla scatola stessa e ben mostrato nel video. Abbiamo detto un grosso contenitore perché nella scatola del cambio automatico ci saranno circa 7 litri di olio. Nel video potete vedere anche il contenitore dell'olio consigliato. Caricate la scatola del cambio con tale olio e con questa quantità. Ciao!

Inserito il 25 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio del cambio automatico di una Vauxhall Insignia del 2013

Il video mostra come cambiare l'olio del cambio automatico di una Vauxhall Insignia del 2013. L'autodata non forniva le informazioni corrette su come effettuare il cambio, quindi l'autore del video ha deciso di fare una ricerca su Google. Non ha trovato molte informazioni disponibili, quindi ha deciso di realizzare un video per aiutare gli altri proprietari di auto con lo stesso problema.

2. Localizzare il bullone di scarico dell'olio e il tipo di olio necessario

Il video mostra il bullone di scarico dell'olio, che si trova davanti al supporto posteriore del cambio. L'autore del video ha riscaldato il motore per aiutare l'olio ad uscire. Dopo aver svuotato l'olio, ha mostrato il tipo di olio che utilizza per riempire il cambio automatico. Questo tipo di olio è consigliato per il cambio automatico della Vauxhall Insignia.

3. La quantità di olio necessaria e i consigli per il cambio frequente

Il cambio automatico della Vauxhall Insignia può contenere fino a sette litri di olio, ma il cambio e il riempimento richiedono solo tre litri. L'autore del video consiglia di cambiare l'olio più volte se l'olio attuale è molto scuro o vecchio. Questo aiuterà a migliorare la qualità del cambio e ad evitare problemi futuri.

4. Rimettere il bullone di scarico dell'olio e riempire il cambio automatico con l'olio nuovo

L'autore del video ha mostrato come rimettere il bullone di scarico dell'olio e ha fornito alcune informazioni sulle specifiche di coppia per le viti. Ha anche mostrato il tubo utilizzato per riempire il cambio automatico con l'olio nuovo. Questo può essere un po' complicato, ma l'autore del video ha dato alcuni consigli su come farlo. Alla fine del video, ha ringraziato gli spettatori per aver guardato e ha invitato a guardare i suoi altri video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video