Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Sostituzione pomello e cuffia cambio automatico su Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Cambio
Operazione: Sostituzione pomello e cuffia cambio automatico su Opel Insigna

Cominciate staccando la plastica sottostante al cambio. Per fare ciò utilizzate un piccolo cacciavite piatto o un leverino di plastica e fate leva sulla linea di giuntura, operando tutto attorno al cambio stesso. Procedete lentamente e non rompendo gli incastri della plastica. Una volta riusciti ad alzarla staccatene il connettore sottostante. Staccate il pomello semplicemente tirandolo all'in su con forza, e finalmente potrete rimuovere pure la cuffia, sfilandola. Infilate la nuova cuffia, collegate il connettore e incastratela correttamente negli appositi spazi. Rimettete il pomello facendo pressione.

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su una Vauxhall Insignia del 2014

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Vauxhall Insignia del 2014. Il vecchio pomello è usurato e il proprietario ha acquistato un nuovo pezzo per sostituirlo. Per rimuovere il pomello, è necessario aprire la plastica sottostante e scollegare il connettore. Successivamente, è possibile rimuovere il pomello e la cuffia del cambio. Una volta rimosso il vecchio pomello, è possibile inserire il nuovo pomello e collegare il connettore. Infine, il pomello deve essere reinserito e fissato in posizione.

2. Preparazione e rimozione del vecchio pomello e della cuffia del cambio

Prima di iniziare la sostituzione del pomello, è importante assicurarsi che la macchina sia in folle e che il freno a mano sia inserito. Una volta aperta la plastica sottostante, è possibile rimuovere il vecchio pomello e la cuffia del cambio. Tuttavia, è necessario fare attenzione a non rompere gli incastri della plastica. Una volta rimosso il vecchio pomello, è possibile inserire il nuovo pomello e collegare il connettore.

3. Rimozione del vecchio pomello e inserimento del nuovo

Il nuovo pomello del cambio è costituito da una clip di metallo che lo tiene in posizione. Per rimuovere il vecchio pomello, è necessario rompere la clip e tirare con forza. Tuttavia, questa operazione può essere difficile e richiede una certa forza. Una volta rimosso il vecchio pomello, è possibile inserire il nuovo pomello e collegare il connettore.

4. Fissaggio del nuovo pomello del cambio

Dopo aver inserito il nuovo pomello, è possibile fissarlo in posizione. Ciò può essere fatto con l'aiuto di una clip di metallo o di un cavo di plastica. Una volta fissato il nuovo pomello, è possibile collegare il connettore e reinserire la plastica sottostante. Questo processo richiede pazienza e attenzione per evitare di danneggiare la macchina. Tuttavia, con le giuste istruzioni e gli strumenti, la sostituzione del pomello del cambio può essere eseguita con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video