Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Montaggio chiusura centralizzata su Opel Corsa B

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Serratura
Operazione: Montaggio chiusura centralizzata su Opel Corsa B

Smontate il pannello presente in basso a sinistra rispetto al volante, quindi vicino alla portiera del guidatore. Dalla protezione che avete rimosso riuscirete ad estrarre i vari cavi della centralina: utilizzate i due cavi bianchi per collegarli alla centralina della chiusura centralizzata da voi acquistata, il cui costo è di 10 - 15 € sui vari siti online. Mettete bene i cavi in modo che una volta finito il lavoro si possano reinserire comodamente. Collegate il positivo a uno dei fusibili presenti nella scatola fusibili e il negativo all'antenna, come da video. Verificate che funzioni con la chiave arrivatavi in dotazione.

Inserito il 4 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della centralina per l'apertura e la chiusura delle porte su un'auto

Il video mostra un tutorial su come installare una centralina per l'apertura e la chiusura delle porte su un'auto. La prima cosa da fare è smontare il pannello situato sotto il volante, vicino alla porta del guidatore, per accedere ai cavi della centralina. I cavi bianchi devono essere collegati alla centralina della chiusura centralizzata acquistata online, mentre il positivo va collegato a uno dei fusibili presenti nella scatola fusibili e il negativo all'antenna. Una volta terminato il lavoro, i cavi devono essere reinseriti correttamente.

2. Accedere ai cavi e collegare la centralina

Il ragazzo che sta eseguendo l'installazione mostra come ha dovuto allentare una parte del pannello per accedere ai cavi. Successivamente, collega i cavi bianchi alla centralina e fa una prova di funzionamento. Tuttavia, prima di fare la prova, utilizza degli aghi per anticipare i fili. In seguito, collega il positivo alla presa d'acqua e il negativo all'antenna, ma non tocca le quattro frecce.

3. Prova di funzionamento e problema con il cicalino

Dopo aver terminato l'installazione, il ragazzo fa delle prove sulla macchina. La centralina funziona correttamente e l'apertura e la chiusura delle porte avvengono senza problemi. Tuttavia, durante le prove, si accorge che il cicalino non funziona correttamente. Nonostante questo, la centralina ha funzionato correttamente e il ragazzo è soddisfatto del lavoro svolto.

4. Conclusione del tutorial sull'installazione della centralina per l'apertura e la chiusura delle porte su un'auto

In conclusione, il tutorial mostra come installare una centralina per l'apertura e la chiusura delle porte su un'auto. Il ragazzo che esegue l'installazione mostra come smontare il pannello per accedere ai cavi, come collegarli alla centralina e come fare le prove di funzionamento. Nonostante qualche problema con il cicalino, la centralina funziona correttamente e il ragazzo è soddisfatto del lavoro svolto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video