Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come resettare il service nella Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service nella Opel Corsa?

Come possiamo vedere da questo video, resettare il service nella Opel Corsa D è molto semplice. Ovviamente, questa procedura deve essere effettuata solo dopo aver svolto tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Per prima cosa inseriamo la chiave e, con il tasto posto sotto il tachimetro, portiamo il display alla schermata di visualizzazione dei chilometri percorsi complessivamente. A questo punto, teniamo premuto lo stesso tasto, aspettiamo la comparsa dell'intervallo del service e, contemporaneamente, accendiamo il quadro strumenti. Infine, rilasciamo il tasto quando la schermata smette di lampeggiare, riavviamo il quadro ed accendiamo il motore.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il service nella Opel Corsa D

Il video mostra come resettare il service nella Opel Corsa D. La procedura è semplice, ma deve essere effettuata solo dopo aver svolto tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Per prima cosa, si inserisce la chiave e si porta il display alla schermata di visualizzazione dei chilometri percorsi complessivamente. Successivamente, si tiene premuto il tasto posto sotto il tachimetro, si aspetta la comparsa dell'intervallo del service e si accende contemporaneamente il quadro strumenti. Infine, si rilascia il tasto quando la schermata smette di lampeggiare, si riavvia il quadro ed accende il motore.

2. Esempio di reset del service su un'Opel Corsa D OPC del 2010

La procedura descritta nel video è stata eseguita su un'Opel Corsa D OPC del 2010. La inspektions leuchte, ovvero la spia del service, è stata resettata per estendere l'intervallo di manutenzione di altri 30.000 chilometri. Dopo aver inserito la chiave e aver premuto il tasto del tagesziel tageskilometer, si è tenuto premuto il tasto fino alla comparsa dell'intervallo del service. Accendendo contemporaneamente il quadro strumenti, si è atteso la fine del lampeggio della schermata per poi rilasciare il tasto. Dopo aver riavviato il quadro ed acceso il motore, si è verificato che l'inspektion è stata verlängert, ovvero estesa.

3. L'importanza della manutenzione programmata per il corretto funzionamento del motore

Nonostante la procedura di reset del service sia stata eseguita con successo, è importante non trascurare la manutenzione programmata prevista dal costruttore. In particolare, il cambio dell'olio e dei filtri dovrebbe essere effettuato regolarmente, per garantire il corretto funzionamento del motore. L'autore del video consiglia di effettuare il cambio dell'olio ogni 8000 chilometri, per avere un motore sempre in buone condizioni.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video