Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Sostituire le lampadine dei fari anteriori con quelle a led sulla Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine dei fari anteriori con quelle a led sulla Opel Mokka

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine alogene dei fari anteriori con quelle di tipo a led sulla Opel Mokka prima serie, in semplici e rapidi passaggi. Prima di ogni cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e rimuoviamo il coperchio di protezione di plastica che troviamo dietro il faro; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di metallo per estrarla, come illustrato nel video. Adesso andiamo ad adattare la nuova lampadina a led sul faro, sostituendo l'eventuale adattatore; troviamo il giusto posizionamento del cavetto e fissiamo correttamente la lampada.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led sui fari anteriori della Opel Mokka prima serie

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine alogene dei fari anteriori con quelle a led sulla Opel Mokka prima serie. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di protezione di plastica dietro il faro. Successivamente, occorre scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la molletta di metallo per estrarla.

2. Adattamento della nuova lampadina a led sul faro

Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile adattare la nuova lampadina a led sul faro, sostituendo l'eventuale adattatore. È importante trovare il giusto posizionamento del cavetto e fissare correttamente la lampada.

3. Sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led su entrambi i lati dell'auto

Il tutorial mostra come effettuare la sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led su entrambi i lati dell'auto. La procedura è simile per entrambi i lati e richiede attenzione e precisione per evitare di danneggiare le lampadine o il sistema elettrico dell'auto.

4. Risultato finale della sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led

Infine, il video mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led, che garantiscono una maggiore luminosità e una migliore visibilità sulla strada. La sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led può essere effettuata su diversi modelli di auto e rappresenta un'ottima soluzione per migliorare l'illuminazione dei fari anteriori.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video