Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come resettare gli errori della centralina della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Centralina
Operazione: Come resettare gli errori della centralina della Opel Astra

In questo video tutorial vedremo come resettare gli errori della centralina della Opel Astra, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a munirci del nostro strumento di diagnostica, collegandolo alla presa OBD della nostra auto; quindi accendiamo il quadro strumenti, in modo da far dialogare la centralina con lo strumento. A questo punto selezioniamo il marchio, il modello e il tipo di motorizzazione ed effettuiamo la scansione degli errori; una volta risolto il guasto possiamo effettuare il reset degli errori che appaiono sul quadro strumenti!

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare gli errori della centralina della Opel Astra

Il video tutorial mostra come resettare gli errori della centralina della Opel Astra. Per farlo, è necessario munirsi di uno strumento di diagnostica e collegarlo alla presa OBD dell'auto. Successivamente, selezionando il marchio, il modello e il tipo di motorizzazione, si può effettuare la scansione degli errori e risolvere il guasto. Una volta risolto il problema, si può procedere al reset degli errori che appaiono sul quadro strumenti.

2. Come resettare l'immobilizzatore di una Vauxhall Astra 2004

Il video mostra inoltre come resettare e riprogrammare l'immobilizzatore di una Vauxhall Astra 2004. Prima di sostituire l'ECU difettoso, è necessario resettarlo. Per farlo, si va sotto la voce ECU e si seleziona la funzione di reset. Dopo aver inserito il codice di sicurezza, il reset viene completato con successo e l'immobilizzatore inizia a lampeggiare, indicando che il motore non può essere avviato.

3. Come riprogrammare l'immobilizzatore di una Vauxhall Astra 2004

Successivamente, il video mostra come reprogrammare l'immobilizzatore dopo aver sostituito l'ECU. Si va sotto la voce body e si seleziona la funzione di programmazione dell'immobilizzatore. Dopo aver inserito il codice di sicurezza, si seleziona la funzione di programmazione dell'immobilizzatore e si sceglie il modulo corretto. Dopo aver fatto questo, si può avviare il motore e verificare se il reset e la riprogrammazione sono stati eseguiti correttamente.

4. Come verificare se il reset e la riprogrammazione sono stati eseguiti correttamente

Infine, il video mostra come verificare se il reset e la riprogrammazione sono stati eseguiti correttamente. Si va sotto la voce engine e si controllano i codici di errore. Se non ci sono errori presenti, si può procedere al riavvio del motore. In questo modo, è possibile resettare e riprogrammare l'ECU di una Vauxhall Astra 2004, seguendo i passaggi descritti nel video.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video