Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira T98, MK 1, Zafira A - Anni 1999-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Opel Zafira

Di seguito scopriremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Zafira. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il tappo di gomma di protezione delle lampadine, che troviamo sul retro del faro; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per sganciarla e rimuoverla dal gruppo ottico, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina, del tipo giusto (in questo caso di tipo H1); è possibile sostituire l'altra lampadina anabbagliante dal passaruota anteriore!

Inserito il 6 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Opel Zafira

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Zafira. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di gomma di protezione delle lampadine sul retro del faro. Successivamente, è possibile scollegare il connettore elettrico della lampadina e rimuoverla dal gruppo ottico. Dopo aver installato la nuova lampadina, del tipo H1, è possibile anche sostituire l'altra lampadina anabbagliante dal passaruota anteriore.

2. Accesso al faro anteriore tramite il cofano motore

Per accedere al faro anteriore, è necessario aprire la porta del conducente e tirare la leva di sblocco del cofano. Una volta sollevato il cofano, è possibile rimuovere il supporto prop dal pannello anteriore e inserirlo nello slot sottostante. In seguito, è necessario rimuovere la presa d'aria del condotto all'interno dell'abitacolo o scollegare il connettore del cablaggio dalla scatola dei fusibili.

3. Rimozione e sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere la copertura di plastica sul retro del gruppo ottico. Una volta rimosso il connettore elettrico, è possibile rimuovere la vecchia lampadina dal supporto e inserire la nuova, facendo attenzione a non toccare il vetro con le mani nude. Dopo aver riposizionato la clip, è possibile riattaccare il connettore elettrico e riposizionare la copertura di plastica.

4. Sostituzione della lampadina anabbagliante dal passaruota anteriore

Per accedere alla lampadina anabbagliante, è necessario girare lo sterzo completamente a sinistra o a destra e aprire il passaruota anteriore. Dopo aver rimosso la copertura di plastica sul retro del faro, è possibile ruotare il supporto della lampadina in senso antiorario e rimuoverlo dal riflettore. Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con la nuova, è possibile riposizionare il supporto nel riflettore e riposizionare la copertura di plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video