Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione di una Opel Corsa C

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione di una Opel Corsa C

Pe5r poter sostituire la cinghia di distribuzione sulla nostra Opel corsa č necessario aprire il cofano e togliere la ruota anteriore lato guidatore. Nel video la vettura viene sollevata su un ponte, ma voi potete sollevarla giusto per lavorarci sotto. Adesso togli il parasassi dal passaruota e tira lateralmente la puleggia che tiene tesa la cinghia con una chiave n. 15; a questo punto puoi rimuovere la cinghia. Naturalmente, visto che fai questa operazione, ti conviene controllare la condizione dalla puleggia tenditore e della puleggia folle, perchč se fossero da sostituire questo č il momento giusto per farlo. Installa adesso la nuova cinghia, che costa intorno ai 12,00 euro sulle maggiori piattaforme di e-commerce. Segui il video per farle fare il percorso giusto, e assicurati che sia ben tesa, tramite la puleggia tenditrice. Adesso puoi rimontare il parasassi, approfitta per pulire il disco del freno con un pulitore apposito. Rimonta la ruota. Il lavoro č finito.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Opel Corsa: i primi passi.

Il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Opel Corsa. Per iniziare, č necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore lato guidatore. Successivamente, si deve rimuovere il parasassi dal passaruota e tirare lateralmente la puleggia che tiene tesa la cinghia con una chiave N°15 per rimuovere la vecchia cinghia. Si consiglia di controllare la condizione della puleggia tenditore e della puleggia folle durante questa operazione.

2. Installazione della nuova cinghia di distribuzione e rimontaggio dei componenti.

Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si deve installare la nuova cinghia, seguendo il percorso giusto e assicurandosi che sia ben tesa tramite la puleggia tenditrice. Una volta installata la nuova cinghia, č possibile rimontare il parasassi e pulire il disco del freno con un pulitore apposito. Infine, si deve rimontare la ruota e serrare i bulloni di fissaggio delle ruote con una chiave dinamometrica.

3. L'importanza dei dettagli nella sostituzione della cinghia di distribuzione.

Č importante prestare attenzione ai dettagli durante l'intero processo di sostituzione della cinghia di distribuzione, in particolare controllando le condizioni delle pulegge e seguendo le istruzioni del video. Una volta completato il lavoro, č necessario far funzionare il motore per alcuni minuti per assicurarsi che il componente funzioni correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video