Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Astra

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Astra G. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare la scatola del filtro dell'aria (se dobbiamo sostituire la lampadina anteriore destra); quindi scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, in modo da rimuoverla assieme al portalampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina anabbagliante con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Opel Astra G

La guida illustra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Astra G. Dopo aver aperto il cofano motore, si procede con lo smontaggio della scatola del filtro dell'aria (se si deve sostituire la lampadina anteriore destra). Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina e si rimuove il portalampada. Si sostituisce la lampadina anabbagliante con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), e si rimonta il tutto, seguendo il procedimento inverso.

2. Smontaggio della scatola del filtro dell'aria

Per iniziare la sostituzione, si deve spegnere il motore e scollegare la tubo dell'aria. Si utilizzano strumenti come il torcinogalvutè nr. 7 e il torx antgalis T30. Si rimuove il filtro dell'aria e si copre l'ingresso con un panno per evitare l'ingresso di polvere. Si scollegano i cablaggi e si rimuove il coperchio del filtro.

3. Rimozione e sostituzione della lampadina

Si procede quindi alla rimozione della lampadina, svitando il portalampada e la lampadina stessa. Si controlla lo stato dei contatti e si pulisce il portalampada. Si inserisce la nuova lampadina e si rimonta il tutto. Si rimette il filtro dell'aria e si riavvita il tutto utilizzando il torx antgalis T30.

4. Rimontaggio del filtro dell'aria e dei cablaggi

Infine, si ricollegano i cablaggi e si rimette il coperchio del filtro. Si rimuove il panno dal tubo dell'aria e si ricollega il tubo stesso. Si utilizza il torcinogalvutè nr. 7 per assicurare il tutto. La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Opel Astra G è ora completata.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video