Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Come disattivare la chiusura centralizzata della Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare la chiusura centralizzata della Opel Meriva

In questo video tutorial vedremo come disattivare la chiusura centralizzata della Opel Meriva, ma anche della Zafira e della Astra. Come prima cosa andiamo ad aprire lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere il cavo che troviamo sotto la portiera, avvolto nella protezione di gomma; quindi scolleghiamo il connettore elettrico principale, disattivando in questo modo tutti i pulsanti elettrici situati sulla portiera, nonché il pulsante alzavetro e la chiusura della portiera stessa. Effettuiamo in seguito, se necessario, la sostituzione della serratura elettrica, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare la chiusura centralizzata sulla Opel Meriva, Zafira e Astra

Questo video tutorial mostra come disattivare la chiusura centralizzata della Opel Meriva, Zafira e Astra. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il cavo sotto la portiera. Successivamente, si scollega il connettore elettrico principale per disattivare tutti i pulsanti elettrici sulla portiera, il pulsante alzavetro e la chiusura della portiera stessa. Se necessario, si può anche sostituire la serratura elettrica.

2. Individuazione dei problemi nella zentralverriegelung

Il video mostra anche come individuare eventuali problemi nella zentralverriegelung, ovvero la chiusura centralizzata. Nel caso della Opel Meriva, il problema era nella portiera posteriore destra, dove la chiusura non funzionava. Si è quindi verificato il funzionamento dei vari componenti della zentralverriegelung e si è individuato il problema.

3. Riparazione dei cavi danneggiati

Dopo aver individuato il problema, si è proceduto con la riparazione dei cavi danneggiati. Si è utilizzato del materiale come il filo elettrico, il saldatore e il nastro isolante per riparare i cavi. Una volta riparati i cavi, si è verificato il funzionamento della chiusura centralizzata.

4. Attrezzi utilizzati per la riparazione e consigli

Infine, il video fornisce una lista di attrezzi utilizzati per la riparazione e consiglia di guardare altri video per imparare a saldare i cavi elettrici. Si invita inoltre a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video