Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Opel Astra H?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Opel Astra H?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Opel Astra H bisognerà andare ad aprire il cofano, in modo che venga scollegata la batteria. Quando quest'ultima sarà stata scollegata, sarà possibile andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, in modo che si possano individuare le viti di fissaggio del motorino di avviamento. Questo potrà quindi essere liberato dalle sue viti di fissaggio e i connettori collegati ad esso potranno essere svitati, in modo che il pezzo venga completamente sfilato dalla sua sede. Dopo la rimozione, sarà possibile inserirne uno nuovo, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento della Opel Astra H

In questo video, si mostra come sostituire il motorino di avviamento della Opel Astra H. Si consiglia di aprire il cofano e scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro. Una volta scollegata la batteria, si può accedere alla parte inferiore del vano motore e individuare le viti di fissaggio del motorino di avviamento. Dopo averlo liberato dalle viti di fissaggio, si possono svitare i connettori e rimuovere il pezzo dalla sua sede. Infine, si può inserire il nuovo motorino di avviamento e fissarlo correttamente.

2. Il motivo per cui si sta sostituendo il motorino di avviamento

Il motivo per cui si sta sostituendo il motorino di avviamento è perché emette un rumore strano quando si avvia l'auto. Questo è un segnale che qualcosa non va con il motorino di avviamento e potrebbe presto smettere di funzionare del tutto. Si consiglia di sostituirlo prima che l'auto rimanga bloccata. Nel video si mostra come installare un motorino di avviamento della marca Valeo.

3. La composizione e il funzionamento del motorino di avviamento

Il motorino di avviamento è composto da due viti di fissaggio e tre connettori che devono essere collegati. Il magnetschalter è responsabile del rumore di clic del motorino di avviamento e deve essere collegato correttamente. Il motorino di avviamento funziona in due fasi: la prima fase spinge il motorino di avviamento in avanti e la seconda fase fa girare il motorino di avviamento in modo rapido. È importante controllare la marca e il modello del motorino di avviamento per assicurarsi di acquistare quello giusto.

4. Il costo e le opzioni per sostituire il motorino di avviamento

Il costo per sostituire il motorino di avviamento è di circa 100 euro. Esistono anche opzioni di ricambio, dove si può pagare un deposito di circa 50-80 euro per un motorino di avviamento rigenerato. È importante scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro e fare una foto dei connettori e dei cablaggi per assicurarsi di collegarli correttamente in seguito.

5. L'importanza di avere le giuste attrezzature e conoscenze per sostituire il motorino di avviamento

Il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento richiede di accedere alla parte inferiore del vano motore e rimuovere il vecchio pezzo. È importante avere a disposizione le giuste attrezzature e conoscenze per eseguire il lavoro correttamente. Il video mostra passo passo come sostituire il motorino di avviamento in modo sicuro ed efficace.

6. Come sostituire lo starter di un'auto: la rimozione della luce posteriore e della leva di cambio

In questo video, il protagonista mostra come sostituire lo starter di un'auto. Per prima cosa, è necessario rimuovere la luce posteriore e la leva di cambio per accedere allo starter. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il sostegno del motore e la scatola del filtro dell'aria per accedere allo starter dall'alto.

7. Come rimuovere le viti e le connessioni elettriche per sostituire lo starter e come pulire e sigillare le connessioni elettriche

Una volta raggiunto lo starter, viene spiegato come rimuovere le viti e le connessioni elettriche per sostituirlo con uno nuovo. Il protagonista mostra anche come pulire e sigillare le connessioni elettriche per evitare la corrosione.

8. Le raccomandazioni per fare attenzione durante il processo di rimozione e sostituzione dello starter

Il processo di rimozione e sostituzione dello starter può essere un po' complicato e richiede un po' di pazienza, ma con le giuste istruzioni e strumenti, può essere fatto da soli. Il protagonista consiglia di fare attenzione a non far cadere le parti durante il processo e di seguire attentamente le istruzioni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video