Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Frontera
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Opel Frontera?

Opel Frontera - Video Tutorial

Modello: Opel Frontera MK 2, Frontera B - Anni 1998-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Opel Frontera?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Opel Frontera bisogna andare ad accedere alla parte sottostante del veicolo, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano il serbatoio al proprio alloggiamento. Quando i bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a scollegare tubi e connettori collegati al serbatoio, in modo che questo possa essere completamente rimosso. Nella sua parte superiore si troverà la pompa, che dovrà essere estratta dall'interno del proprio alloggiamento svitandone i bulloni che la fissano. Una volta che la vecchia pompa sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova montando anche il serbatoio.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante su Opel Frontera

In questo breve video, il protagonista ha avuto qualche problema con la sua Opel Frontera a benzina e ha dovuto sostituire la pompa del carburante. Per farlo, ha dovuto accedere alla parte inferiore del veicolo, allentare i bulloni che fissano il serbatoio e scollegare i tubi e i connettori. Una volta rimosso il serbatoio, ha estratto la vecchia pompa svitando i bulloni che la fissavano e inserito la nuova pompa, rimontando anche il serbatoio.

2. Difficoltà incontrate durante la sostituzione della pompa del carburante

Durante il lavoro, il protagonista ha incontrato alcune difficoltà, come i bulloni arrugginiti e una clip Jubilee intasata. Ha dovuto anche riparare una perdita di carburante causata da un tubo danneggiato. Tuttavia, ha fornito alcuni consigli utili, come battere su diverse parti del serbatoio per rimuoverlo e usare diesel e una spazzola per pulirlo.

3. Differenze tra il serbatoio di una Frontera a corto e a lungo passo

Il protagonista ha anche mostrato la differenza tra il serbatoio di una Frontera a corto e a lungo passo. Ha dovuto sostituire la pompa di una Frontera a lungo passo con quella di una Frontera a corto passo e adattare la lunghezza dei tubi. Ha spiegato anche come rimontare la pompa in modo corretto, facendo attenzione alla guarnizione e alla posizione del sensore.

4. Consigli utili per la sostituzione della pompa del carburante su Opel Frontera

In generale, il protagonista ha dimostrato che sostituire la pompa del carburante di una Opel Frontera non è difficile, ma richiede pazienza e attenzione. Ha fornito alcuni suggerimenti utili per superare le difficoltà e ha mostrato come fare il lavoro in modo efficiente.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video