Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Frontera
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Opel Frontera?

Opel Frontera - Video Tutorial

Modello: Opel Frontera MK 2, Frontera B - Anni 1998-2003
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Opel Frontera?

Il filtro del gasolio della Opel Frontera è posizionato nella parte inferiore del veicolo: per poterci accedere sarà quindi necessario andare a rimuovere il pannello di protezione che si trova in corrispondenza della parte bassa del vano motore. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere al filtro, che potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento scollegandone i tubi e svitando i suoi bulloni di fissaggio. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro, collegandolo e fissandolo con le viti. Infine, si potrà chiudere il tutto installando di nuovo il pannello.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio della Opel Frontera

Il filtro del gasolio della Opel Frontera si trova nella parte inferiore del veicolo e per accedervi è necessario rimuovere il pannello di protezione. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al filtro e rimuoverlo scollegando i tubi e svitando i bulloni di fissaggio. Il nuovo filtro va inserito e fissato con le viti e infine si può chiudere il tutto reinstallando il pannello.

2. Procedura dettagliata per la sostituzione del filtro del gasolio della Opel Frontera

Nel video si vede il procedimento per sostituire il filtro del gasolio di una Opel Frontera. Si inizia rimuovendo il pannello di protezione e si accede al filtro, che viene rimosso scollegando i tubi e svitando i bulloni di fissaggio. Una volta rimosso il filtro, si svuota il suo contenuto e si procede con l'installazione del nuovo filtro, fissandolo con le viti. Infine, si chiude tutto reinstallando il pannello di protezione.

3. Video tutorial per la sostituzione del filtro del gasolio della Opel Frontera

Il video mostra il processo per cambiare il filtro del gasolio di una Opel Frontera. Si rimuove il pannello di protezione per accedere al filtro, che viene rimosso scollegando i tubi e svitando i bulloni di fissaggio. Dopo aver svuotato il contenuto del vecchio filtro, si procede con l'installazione del nuovo filtro, fissandolo con le viti. Infine, si reinstalla il pannello di protezione per chiudere il tutto.

4. Guida passo-passo per la sostituzione del filtro del gasolio della Opel Frontera

Nel video si può vedere come sostituire il filtro del gasolio di una Opel Frontera. Dopo aver rimosso il pannello di protezione, si accede al filtro che viene rimosso scollegando i tubi e svitando i bulloni di fissaggio. Si svuota il vecchio filtro e si installa il nuovo filtro, fissandolo con le viti. Infine, si chiude tutto reinstallando il pannello di protezione.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video