Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Dove si trova la centralina nella Opel Frontera?

Modello: Opel Frontera Frontera B, MK 2 - Anni 1998-2003
Parte: Centralina

In questo video possiamo vedere dove si trova la centralina nella Opel Frontera e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, essa si trova all'interno dell'abitacolo, nella zona centrale del cruscotto, e per accedervi dovremo smontare buona parte della consolle centrale. Per far ciò, iniziamo rimuovendo prima di tutto i due pannelli laterali inferiori, dopodiché svitiamo le viti di fissaggio dell'autoradio, estraiamola e proseguiamo rimuovendo la plastica del tunnel centrale e la cornice della leva del cambio. A questo punto avremo ottenuto l'accesso alla centralina e potremo effettuarne la sostituzione.

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come smontare il fanale posteriore dell'Opel Frontera.
Come smontare il fanale posteriore dell'Opel Frontera.
Opel Frontera (1998-2003 / Frontera B, MK 2) Per smontare il faro posteriore della Opel Frontera ? necessario, prima di tutto, svitare tre viti che fissano il gruppo faro in posizione nel suo al…
Come si sostituisce il filtro del gasolio della Opel Frontera?
Come si sostituisce il filtro del gasolio della Opel Frontera?
Opel Frontera (1998-2003 / Frontera B, MK 2) Il filtro del gasolio della Opel Frontera ? posizionato nella parte inferiore del veicolo: per poterci accedere sar? quindi necessario andare a rimuo…
Come si sostituisce la pompa del carburante della Opel Frontera?
Come si sostituisce la pompa del carburante della Opel Frontera?
Opel Frontera (1998-2003 / Frontera B, MK 2) Per poter sostituire la pompa del carburante della Opel Frontera bisogna andare ad accedere alla parte sottostante del veicolo, in modo che si possan…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video