Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Adam
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Adam?

Opel Adam - Video Tutorial

Modello: Opel Adam MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Adam?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Adam bisogna andare a gonfiare tutte le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo valore viene riportato sull'adesivo che è incollato all'interno del montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state riportate a tale valore di pressione, sarà possibile scorrere nel menu presente sul quadro strumenti cliccando il pulsante SET/CLR posto sull'estremità della leva sinistra del volante: quando comparirà la voce che indica la pressione delle gomme bisognerà tenere schiacciato il pulsante e confermare con "Sì" al messaggio che chiede se si vuole resettare la spia.

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come resettare la spia di pressione degli pneumatici sulla Opel Adam"

In questo video, l'autore mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici della sua Opel Adam. Dopo aver montato i suoi pneumatici invernali, ha notato un errore nel sistema di controllo della pressione degli pneumatici. Ha quindi acquistato un dispositivo di calibrazione e ha seguito i passaggi per calibrare il sistema.

2. "Passaggi per calibrare il sistema di controllo della pressione degli pneumatici"

Per calibrare il sistema, è necessario gonfiare tutte le gomme al valore di pressione corretto e poi scorrere nel menu presente sul quadro strumenti cliccando il pulsante SET/CLR posto sull'estremità della leva sinistra del volante. Quando compare la voce che indica la pressione delle gomme, bisogna tenere schiacciato il pulsante e confermare con "Sì" al messaggio che chiede se si vuole resettare la spia.

3. "Il dispositivo di calibrazione ha risolto il problema della spia di pressione degli pneumatici"

Il dispositivo di calibrazione ha funzionato bene e ha permesso all'autore di calibrare il sistema in pochi minuti. Questo ha risolto il problema della spia di pressione degli pneumatici e ha riportato il sistema alla normalità.

4. "Consigli per calibrare il sistema di controllo della pressione degli pneumatici"

L'autore consiglia di calibrare il sistema ogni volta che si cambiano gli pneumatici, sia quelli invernali che quelli estivi. Il dispositivo di calibrazione che ha utilizzato ha avuto un costo di sei euro, ma ha sicuramente ripagato la spesa grazie alla sua efficacia nel risolvere il problema.

5. "Soddisfazione dell'autore per il dispositivo di calibrazione e il risultato ottenuto"

In conclusione, l'autore è molto soddisfatto del dispositivo di calibrazione e del risultato ottenuto. Ha risolto il problema della spia di pressione degli pneumatici in pochi minuti e ora il sistema funziona perfettamente. Consiglia questo metodo a chiunque abbia lo stesso problema con il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video