Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce il coperchio del pomello del cambio sulla Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il coperchio del pomello del cambio sulla Opel Corsa?

Per poter sostituire il pomello che si trova sulla parte superiore del pomello del cambio sulla Opel Corsa bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva, come un cacciavite piatto: bisognerà inserirlo all'interno del solco formato tra il coperchio e la restante parte del pomello del cambio. Una volta che le clip di fissaggio interne saranno state sganciate, sarà possibile staccare completamente il coperchio. Adesso bisognerà posizionare quello nuovo sul pomello, fissandolo con le relative clip interne; dopo l'installazione bisognerà assicurarsi che questo sia ben saldo e che non dia problemi durante i cambi di marcia.

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su Opel Corsa

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il pomello del cambio sulla sua Opel Corsa. In particolare, si concentra sulla parte superiore del pomello, che ha iniziato a creparsi e a graffiare le mani durante i cambi di marcia. Per risolvere il problema, il protagonista decide di spruzzare del Plasti Dip bianco sulla parte superiore del pomello.

2. Rimozione del coperchio del pomello del cambio

Prima di procedere con la spruzzatura, il protagonista deve rimuovere il coperchio del pomello del cambio. Per farlo, utilizza un cacciavite piatto come leva e sgancia le clip di fissaggio interne. Una volta rimosso il coperchio, il protagonista decide di spruzzare anche la parte cromata del pomello, ma fa attenzione a non danneggiare l'inserto nero con la parte trasparente.

3. Riparazione di un chip nella plastica nera dell'inserto

Dopo aver spruzzato il Plasti Dip e lasciato asciugare, il protagonista nota un piccolo chip nella plastica nera dell'inserto. Per risolvere il problema, utilizza un pennarello nero permanente e lo passa sulla zona danneggiata. Una volta terminata la spruzzatura e il ripristino dell'inserto, il protagonista rimette il nuovo pomello del cambio sulla sua Opel Corsa.

4. Risultato finale soddisfacente

Il risultato finale è molto soddisfacente: il pomello del cambio è ora completamente bianco e si adatta bene all'interno dell'auto. Il protagonista consiglia questo metodo a chiunque voglia personalizzare il proprio pomello del cambio, ma fa attenzione a non danneggiare l'inserto nero durante la rimozione del coperchio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video