Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio del radiatore del riscaldamento della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Smontaggio del radiatore del riscaldamento della Opel Corsa

Di seguito vedremo il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Opel Corsa. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare la tubazione del liquido del radiatore, facendolo scolare in un recipiente; quindi saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e rimuoviamo la cover di plastica del tunnel centrale che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del nostro radiatore del riscaldamento, scollegando la tubazione del fluido dello scambiatore; rimuoviamo e sostituiamo la matrice con quella nuova, effettuando lo spurgo dell'impianto di riscaldamento.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento della Opel Corsa.

Il video mostra come smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Opel Corsa. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore e scollegare la tubazione del liquido del radiatore, facendolo scolare in un recipiente. Successivamente, si deve rimuovere la cover di plastica del tunnel centrale sotto il cassetto portaoggetti. Quindi, svitare le viti del radiatore del riscaldamento e scollegare la tubazione del fluido dello scambiatore. Infine, rimuovere e sostituire la matrice con quella nuova, effettuando lo spurgo dell'impianto di riscaldamento.

2. Utilità del video per la sostituzione del radiatore del riscaldamento della Opel Corsa.

Il video è molto utile per chi deve sostituire il radiatore del riscaldamento della propria Opel Corsa. Il lavoro può essere fatto facilmente seguendo le istruzioni del video, utilizzando gli strumenti adatti e prendendosi il giusto tempo. Inoltre, il video fornisce anche consigli utili per evitare problemi comuni, come il blocco della matrice del riscaldamento.

3. Necessità di sostituire il liquido refrigerante e attenzioni durante la sostituzione della matrice.

Il lavoro richiede anche la rimozione del liquido refrigerante, che deve essere sostituito con il giusto tipo di liquido antifreeze. Durante la sostituzione della matrice, è importante fare attenzione a non danneggiare il radiatore e a rimontare tutti i componenti come erano prima.

4. Informazioni sul creatore del video e possibilità di commentare e chiedere supporto.

Il video è stato realizzato da Charlie di Sanu Motors, che offre consigli e supporto per la manutenzione e la riparazione dei veicoli. Se ci sono domande o commenti sul video, è possibile lasciarli nei commenti e Charlie risponderà il prima possibile. Infine, è importante sottoscrivere il canale per rimanere aggiornati sulle nuove guide e video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video