Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come si sostituisce il cilindro della frizione della Opel Zafira?

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, Zafira B, A05 - Anni 2005-2011
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce il cilindro della frizione della Opel Zafira?

Per poter sostituire il cilindro della frizione della Opel Zafira bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da poter individuare il pezzo nella parte posteriore del vano motore, in corrispondenza della pedaliera; dopo che il cilindro sarà stato individuato, sarà possibile allentare i bulloni che lo fissano al proprio alloggiamento, scollegando anche gli appositi cavi che lo fissano alla frizione e al pedale. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo cilindro della frizione all'interno del proprio alloggiamento, fissandolo con le apposite viti e collegandolo i relativi cavi della frizione e del pedale.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Trump decide di sostituire il cilindro della frizione da solo.

Trump, proprietario di un'Opel Zafira, ha deciso di sostituire il cilindro della frizione della sua auto. Ha avuto problemi con la frizione dopo averla fatta sostituire da un meccanico, che ha scoperto essere causati dal cilindro della frizione. Non soddisfatto del lavoro del meccanico, Trump ha deciso di fare da solo la sostituzione del cilindro.

2. Come sostituire il cilindro della frizione dell'Opel Zafira.

Per sostituire il cilindro della frizione, è necessario aprire il cofano dell'auto e individuare il pezzo nella parte posteriore del vano motore, in corrispondenza della pedaliera. Dopo aver individuato il cilindro, è necessario allentare i bulloni che lo fissano al proprio alloggiamento e scollegare i cavi che lo fissano alla frizione e al pedale. Successivamente, è possibile inserire il nuovo cilindro della frizione all'interno del proprio alloggiamento, fissandolo con le apposite viti e collegando i relativi cavi della frizione e del pedale.

3. Trump opta per un cilindro di buona qualità e procede alla sostituzione.

Trump ha deciso di acquistare un cilindro della frizione di buona qualità, nonostante il prezzo elevato. Una volta acquistato il pezzo, ha rimosso la parte del cofano necessaria per accedere al cilindro e ha proceduto alla sostituzione. Ha dovuto anche rimuovere la molla del pedale per accedere al cilindro. Una volta sostituito il cilindro, ha dovuto anche provvedere alla purga del sistema della frizione.

4. Trump insoddisfatto del lavoro del meccanico decide di fare da solo.

Trump ha deciso di fare da solo la sostituzione del cilindro della frizione dopo aver avuto problemi con la frizione della sua Opel Zafira. Non soddisfatto del lavoro del meccanico, ha deciso di acquistare un cilindro di buona qualità e di sostituirlo da solo. La sostituzione è stata abbastanza semplice, ma ha richiesto di rimuovere alcune parti del cofano e della pedaliera. Alla fine, Trump ha risolto il problema della frizione e ora la sua auto funziona perfettamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video