Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Antara
  6. : Come resettare il service sulla Vauxhall Viva

Opel Antara - Video Tutorial

Modello: Opel Antara MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service sulla Vauxhall Viva

Se abbiamo appena effettuato la sostituzione dell'olio e del filtro su questa vettura abbiamo poi la necessità di andare a resettare la spia del servizio che si è accesa nel quadro strumenti. Per fare questo possiamo fare riferimento al video e alle semplici istruzioni riportate qui di seguito. La prima cosa da fare è accedere all'abitacolo, sedersi al posto di guida e accendere il quadro ma non accendere il motore. Dopodiché procedere a premere l'acceleratore fino in fondo per tre volte consecutive e poi rilasciare il pedale. Infine procedere a spegnere il quadro e riaccenderlo subito dopo per verificare che la spia si sia correttamente spenta.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del servizio su una Opel Antara del 2013

Il video mostra come resettare la spia del servizio su una Opel Antara del 2013 dopo aver sostituito l'olio e il filtro. Prima di iniziare, è necessario accendere il quadro ma non il motore. La procedura consiste nel premere l'acceleratore fino in fondo per tre volte consecutive e poi rilasciarlo. Se la spia si spegne, il reset è stato effettuato correttamente. Tuttavia, a volte questa procedura non funziona e si deve utilizzare un'apparecchiatura diagnostica.

2. Utilizzo di uno scanner Snap-on per resettare la spia del servizio

Il metodo di reset della spia del servizio è abbastanza semplice, ma non sempre funziona. In questo caso, il tecnico ha utilizzato uno scanner Snap-on per accedere al menu di reset dell'intervallo di servizio e dell'olio del motore. Dopo aver selezionato l'opzione corretta, ha resettato la spia del servizio. Questo è un metodo alternativo per resettare la spia del servizio se la procedura manuale non funziona.

3. Il metodo manuale non sempre funziona

Il tecnico ha spiegato che la procedura manuale funziona circa il 90% delle volte. Tuttavia, in questo caso, la procedura manuale non ha funzionato, quindi ha dovuto utilizzare un'apparecchiatura diagnostica. Ha anche notato che alcune persone suggeriscono di premere l'acceleratore quando si accende il quadro, ma ha sempre trovato che la procedura funziona semplicemente accendendo il quadro.

4. La spia del servizio si è spenta correttamente dopo il reset

Dopo aver eseguito la procedura di reset, la spia del servizio si è spenta correttamente. Il tecnico ha concluso il video invitando gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale. Ha anche ringraziato gli spettatori per aver guardato il video e ha promesso di tornare presto con altri tutorial interessanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video