Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come si regola il freno a mano della Opel Mokka?

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della Opel Mokka?

Per poter regolare il freno a mano della Opel Mokka bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare la copertura del porta bicchieri situato al centro del tunnel centrale. Quando questa copertura in plastica sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, dove sarà presente il dado che permette di regolare l'intensità e la corsa del freno a mano. Avvitando tale dado il freno a mano sarà più duro e avrà una corsa minore; viceversa allentandolo, avrà una corsa maggiore e sarà più morbido. Dopo la regolazione si potrà installare di nuovo la modanatura.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il freno a mano della Opel Mokka

In questo video, viene mostrato come regolare il freno a mano della Opel Mokka. Per farlo, bisogna rimuovere la copertura del porta bicchieri situato al centro del tunnel centrale, utilizzando un oggetto per fare leva. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alle componenti sottostanti, dove si trova il dado per regolare l'intensità e la corsa del freno a mano. Avvitando il dado, il freno a mano diventerà più duro e avrà una corsa minore, mentre allentandolo, avrà una corsa maggiore e sarà più morbido.

2. Come riposizionare la copertura del porta bicchieri

Per rimettere a posto la modanatura, basta riposizionare la copertura del porta bicchieri, facendo attenzione a farla incastrare correttamente. Il processo è piuttosto semplice, ma richiede un po' di tempo e pazienza, poiché il dado va avvitato o allentato con molta cautela. Una volta regolato il freno a mano, è importante testarlo per assicurarsi che funzioni correttamente.

3. Come testare il freno a mano

Per testare il freno a mano, basta accendere l'auto, alzare il freno a mano fino in cima e mettere la marcia in prima. Poi, bisogna provare a partire e vedere se la macchina si muove o se il posteriore si abbassa. Se il posteriore si abbassa e la macchina non si muove, significa che il freno a mano funziona correttamente.

4. Regolare il freno a mano della Opel Mokka: un'operazione semplice

In generale, regolare il freno a mano della Opel Mokka è un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni del video, si può fare da soli, risparmiando tempo e denaro. Infine, è importante ricordare di testare sempre il freno a mano dopo averlo regolato, per evitare problemi durante la guida.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video