Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Opel Corsa?

L'operazione di sostituzione del pomello del cambio sulla Opel Corsa si effettua andando ad afferrare il vecchio pomello, ruotandolo in senso antiorario: mentre si continua a ruotare il pezzo bisognerà contemporaneamente tirarlo verso l'alto, in modo che possa essere liberato dalla parte superiore della leva corrispondente. Quando il vecchio pomello sarà stato completamente rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo, ruotandolo in senso antiorario e fissandolo correttamente alla leva. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che il nuovo pezzo non causi problemi durante le cambiate di marcia.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio sulla Opel Corsa

La sostituzione del pomello del cambio sulla Opel Corsa è un'operazione abbastanza semplice. Si deve ruotare il vecchio pomello in senso antiorario e tirarlo verso l'alto per liberarlo dalla leva. Successivamente, si può inserire il nuovo pomello, ruotandolo in senso antiorario e assicurandosi che sia ben fissato. È importante verificare che il nuovo pezzo non causi problemi durante le cambiate di marcia.

2. Acquisto della palla del cambio su Banggood

Il protagonista del video ha acquistato la palla del cambio per la sua Opel Corsa sul sito di Banggood, poiché la stessa pezza venduta dalla casa automobilistica era troppo costosa. Dopo aver atteso tre settimane, ha ricevuto la pezza di buona qualità e a un prezzo più accessibile. Ha deciso di condividere la sua esperienza con gli altri per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire la palla del cambio della propria auto.

3. Rimozione del vecchio pomello e installazione del nuovo

Nel video, il protagonista mostra come rimuovere il vecchio pomello e installare quello nuovo. Ha avuto qualche difficoltà perché la nuova palla aveva una diversa fessura, ma ha risolto il problema utilizzando un po' di gomma da bruciare per fare una sorta di "buccia" che potesse adattarsi alla nuova palla. Dopo aver fatto questo, ha inserito la nuova palla e verificato che fosse ben fissata.

4. Soddisfazione del risultato e volontà di condividere l'esperienza

Alla fine del video, il protagonista è soddisfatto del risultato e mostra il nuovo pomello del cambio installato sulla sua Opel Corsa. Ha concluso dicendo che spera di aver aiutato qualcuno e che continuerà a condividere le sue esperienze con gli altri.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video