Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Dove si trova la pompa dell'idroguida nella Opel Meriva?

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva Meriva B, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Pompa
Operazione: Dove si trova la pompa dell'idroguida nella Opel Meriva?

In questo video possiamo vedere dove si trova la pompa del sistema di idroguida della Opel Meriva B, utile nel caso in cui avessimo la necessitŕ di controllarne lo stato o il livello del relativo olio. Essa, si trova ovviamente nel vano motore, posizionata proprio davanti al parabrezza nel lato del conducente. In aggiunta, sopra la pompa possiamo trovare il serbatoio dell'olio ed il rispettivo tappo, da svitare per effettuare un rabbocco in caso di livello troppo basso. Per questa evenienza, utilizziamo esclusivamente liquido di tipo CHF 11S. In caso di guasto alla pompa, invece, č sempre consigliato affidarsi ad uno specialista.

Inserito il 15 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello dell'olio della pompa del sistema di idroguida della Opel Meriva B

Il video mostra come controllare il livello dell'olio della pompa del sistema di idroguida della Opel Meriva B. La pompa si trova nel vano motore, proprio davanti al parabrezza del lato del conducente. Sopra la pompa si trova il serbatoio dell'olio e il tappo per effettuare un rabbocco in caso di livello troppo basso. Si consiglia di utilizzare esclusivamente liquido di tipo CHF 11S. In caso di guasto alla pompa, č sempre meglio affidarsi ad uno specialista.

2. L'importanza di pulire la zona intorno alla pompa prima di controllare il livello dell'olio

La Opel Meriva B ha un sistema di idroguida che combina fluido elettrico e palestinese. La pompa del sistema si trova nascosta dietro il motore ed č coperta di sporco. Prima di controllare il livello dell'olio, č importante pulire la zona intorno alla pompa per evitare che la polvere possa contaminare il sistema. Il livello dell'olio si trova all'interno del tappo della pompa, che ha un indicatore per segnalare il livello del fluido.

3. Dove trovare l'indicatore del livello dell'olio della pompa di idroguida

Il livello dell'olio della pompa di idroguida č indicato all'interno del tappo della pompa. Non ci sono segni visibili sulla pompa per indicare il livello del fluido. Il livello del fluido dipende dalla temperatura del motore. Se il motore č freddo, il livello dell'olio dovrebbe essere al minimo. Se il motore č caldo, il livello dell'olio dovrebbe essere al massimo. Se il livello dell'olio č basso, č possibile aggiungere liquido di tipo CHF 11S.

4. I passaggi per controllare il livello dell'olio della pompa di idroguida della Opel Meriva B

Per controllare il livello dell'olio della pompa di idroguida della Opel Meriva B, č necessario pulire la zona intorno alla pompa, rimuovere il tappo e controllare il livello dell'olio all'interno del tappo. Il livello dell'olio dipende dalla temperatura del motore e dovrebbe essere al minimo se il motore č freddo e al massimo se il motore č caldo. Se il livello dell'olio č basso, č possibile aggiungere liquido di tipo CHF 11S. In caso di guasto alla pompa, č consigliabile rivolgersi ad uno specialista.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video