Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Grandland X
  6. : Come attivare il controllo automatico della velocita sulla Opel Grandland X

Opel Grandland X - Video Tutorial

Modello: Opel Grandland X MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come attivare il controllo automatico della velocita sulla Opel Grandland X

L controllo automatico della velocità di crociera può memorizzare e man‐ tenere velocità comprese tra 30 km/h e 200 km/h circa. Variazioni rispetto alle velocità memorizzate possono verificarsi sui tratti in salita o in discesa. Premere il pulsante del cruise control, la spia nel quadro strumenti si accende in bianco. Accelerare fino alla velocità desiderata e ruotare la rotella in posizione SET/-. La velocità attuale viene memorizzata e mantenuta. La spia m nel quadro strumenti si accende in verde. Il pedale dell’acceleratore può essere rilasciato. Premere il pulsante del cruise, la spia nel quadro strumenti si accende in bianco. Il controllo automatico della velocità di crociera è disattivato.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare e disattivare il controllo automatico della velocità di crociera su un veicolo.

Il controllo automatico della velocità di crociera è un sistema che può memorizzare e mantenere velocità comprese tra i 30 e i 200 km/h circa. Per attivarlo, è necessario premere il pulsante del cruise control e accelerare fino alla velocità desiderata, quindi ruotare la rotella in posizione SET/-. La velocità attuale viene memorizzata e mantenuta, mentre la spia nel quadro strumenti si accende in verde. Il pedale dell'acceleratore può essere rilasciato. Per disattivare il controllo automatico della velocità di crociera, basta premere nuovamente il pulsante del cruise control.

2. Le caratteristiche del controllo automatico della velocità di crociera del Crossland.

Il Crossland non ha un Adaptive Cruise Control, ovvero un sistema di controllo automatico della velocità di crociera con abbastanza che regola la distanza dal veicolo che precede. Questo ha il vantaggio di funzionare anche con il maltempo, poiché non dipende dalla telecamera. Il controllo automatico della velocità di crociera del Crossland funziona solo a partire da 40 km/h. È possibile attivarlo premendo la leva sinistra e premendo il pulsante SET/-, ma non sarà possibile farlo se la velocità è inferiore a 40 km/h.

3. Come utilizzare il controllo automatico della velocità di crociera del Crossland.

Per attivare il controllo automatico della velocità di crociera, è possibile premere il pulsante SET/- dopo aver raggiunto la velocità desiderata. La velocità attuale viene memorizzata e mantenuta. Per aumentare o diminuire la velocità, è possibile utilizzare la leva sinistra. Se si preme il pulsante SEND, il veicolo accelera automaticamente fino alla velocità rilevata dal sistema. Per disattivare il controllo automatico della velocità di crociera, è sufficiente premere la leva sinistra o la leva destra.

4. Vantaggi e funzionalità del controllo automatico della velocità di crociera del Crossland.

Il controllo automatico della velocità di crociera del Crossland permette di mantenere la velocità desiderata senza dover utilizzare il pedale dell'acceleratore. Inoltre, è possibile interrompere il controllo automatico della velocità di crociera premendo la leva sinistra. In questo modo, il veicolo rallenta fino a quando non si preme nuovamente il pulsante SET/- per riprendere la velocità memorizzata. Se si vuole disattivare completamente il controllo automatico della velocità di crociera, è sufficiente premere la leva destra.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video