Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vivaro
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori del Vicario 2

Opel Vivaro - Video Tutorial

Modello: Opel Vivaro MK 2 - Anni 2014-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori del Vicario 2

Con l'aiuto di questo breve video tutorial vi spiegheremo come sostituire la lampadina del faro posteriore dell Opel Vicario 2, prodotto fino al 2019. Il procedimento non è complicato e può essere eseguito nella completa autonomia del vostro garage. Iniziamo spegnendo l'auto è tirando il freno a mano. Apriamo il bagaglio del furgone e svitiamo le tre viti di fissaggio esterne del faro, utilizzando una chiave Torx 30. Chiudiamo il bagagliaio e smontiamo il faro delle luci dei freni per sostituire la lampadina come ci viene mostrato nel video. Inseriamo la nuova lampadina è richiudiamo il faro e montiamo le viti. Per sostuire le lampadine del faro dobbiamo svitare le due viti del faro Torx con una chiave n. 27, e poi delicatamente smontare il faro e cambiare la lampadina. Poi chiudete il tutto.

Inserito il 28 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore dell'Opel Vicario 2

Il video tutorial spiega come sostituire la lampadina del faro posteriore dell'Opel Vicario 2, prodotto fino al 2019. Il procedimento può essere eseguito autonomamente nel proprio garage. Prima di iniziare, è necessario spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per accedere alle lampadine posteriori, è necessario aprire il bagagliaio dell'auto e rimuovere le tre viti di fissaggio esterne del faro utilizzando una chiave Torx 30.

2. Sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione, arresto e posizione

Il faro è tenuto in posizione da perni di plastica inseriti direttamente nella carrozzeria. Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, è necessario fare un quarto di giro in senso antiorario afferrando l'attacco e rimuovere il tutto. Per rimuovere la lampadina, è necessario premere e ruotarla di un quarto di giro. Per sostituire la lampadina di arresto e di posizione, è necessario eseguire la stessa operazione della lampadina dell'indicatore di direzione.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari di retromarcia e degli antinebbia

Per sostituire le lampadine dei fari di retromarcia e degli antinebbia, è necessario svitare le due viti di fissaggio esterne del faro utilizzando una chiave Torx da 27. Con le mani, è necessario tirare delicatamente sul faro, in senso orizzontale, per rimuoverlo. Ruotare il faro di un quarto di giro in senso antiorario, tenendolo per l'attacco della lampadina, per estrarre la lampadina. Per montare la nuova lampadina, è necessario ripetere l'operazione in ordine inverso. Infine, rimettere il faro al suo posto e avvitare le due viti di sostegno del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video