Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Opel Meriva?

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della Opel Meriva?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della Opel Meriva bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano andare a rimuovere la copertura in plastica del blocco motore e la scatola del filtro dell'aria: la rimozione di questi due elementi permetterà di allentare le viti che fissano la copertura laterale sinistra del blocco motore, che potrà essere a sua volta completamente rimossa. Dopo la rimozione sarà possibile allentare le viti che fissano il tendicatena, riducendo così la tensione della catena stessa e liberandola delle sue corone; a questo punto si potrà inserire la nuova catena, coprendo il tutto con il relativo pannello.

Inserito il 22 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione della Opel Meriva

Il video mostra come sostituire la catena di distribuzione della Opel Meriva. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore e la scatola del filtro dell'aria. In questo modo, è possibile allentare le viti che fissano la copertura laterale sinistra del blocco motore e rimuoverla completamente. Successivamente, è possibile allentare le viti che fissano il tendicatena per liberare la catena delle sue corone e sostituirla con una nuova.

2. Rimozione di componenti e attenzione ai dettagli durante la sostituzione della catena di distribuzione

Durante la sostituzione della catena di distribuzione, è necessario rimuovere alcuni componenti, come la batteria e la scatola del filtro dell'aria. Inoltre, è consigliabile rimuovere la luce della batteria per evitare di danneggiare la macchina o rischiare di venire in contatto con parti pericolose. È importante prestare attenzione a tutti i dettagli e seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni alla macchina o a se stessi.

3. Rimozione di parti del motore per accedere alla catena di distribuzione

Il video mostra anche come rimuovere la wasserpumpe e altre parti del motore per accedere alla catena di distribuzione. È importante essere attenti quando si rimuovono queste parti per evitare di danneggiare la macchina o di rompere parti importanti. È necessario utilizzare gli strumenti giusti e seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni.

4. Rimontaggio delle parti e delle componenti dopo la sostituzione della catena di distribuzione

Infine, il video mostra come rimontare tutte le parti e le componenti rimosse durante la sostituzione della catena di distribuzione. È importante assicurarsi che tutte le parti siano saldamente fissate e che non ci siano parti mancanti o danneggiate. Seguire le istruzioni con attenzione e utilizzare gli strumenti giusti è fondamentale per assicurarsi che la macchina funzioni correttamente dopo la sostituzione della catena di distribuzione.

5. Sostituzione della pompa dell'acqua su un motore di un'auto

Il video mostra la sostituzione della pompa dell'acqua su un motore di un'auto. Il tecnico spiega che la vecchia pompa è rotta e deve essere sostituita con una nuova. Viene mostrato il processo di smontaggio del motore per accedere alla pompa dell'acqua. Il tecnico rimuove il radiatore e altri componenti per accedere alla pompa dell'acqua.

6. Smontaggio dei componenti del motore per accedere alla pompa dell'acqua

Il tecnico mostra come rimuovere la vecchia pompa dell'acqua e installare la nuova. Viene mostrato il processo di smontaggio dei componenti del motore per accedere alla pompa dell'acqua. Il tecnico rimuove il radiatore e altri componenti per accedere alla pompa dell'acqua. Viene mostrato come rimuovere i bulloni e le viti per rimuovere la vecchia pompa dell'acqua e installare la nuova.

7. Installazione corretta della nuova pompa dell'acqua per evitare perdite d'acqua e danni al motore

Il tecnico spiega che la nuova pompa dell'acqua deve essere installata correttamente per evitare perdite d'acqua e danni al motore. Viene mostrato il processo di installazione della nuova pompa dell'acqua. Il tecnico utilizza gli strumenti corretti per stringere i bulloni e le viti e assicurarsi che la pompa dell'acqua sia saldamente fissata al motore.

8. Rimontaggio dei componenti del motore e del radiatore dopo la sostituzione della pompa dell'acqua

Il video termina con il tecnico che rimonta i componenti del motore e il radiatore. Il tecnico spiega che la sostituzione della pompa dell'acqua è un'operazione importante per mantenere il motore in buone condizioni. Il tecnico raccomanda di effettuare regolari controlli del motore per prevenire eventuali problemi e danni al motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video