Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Opel Meriva?

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della Opel Meriva?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della Opel Meriva bisognerą aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte laterale sinistra sarą possibile individuare un pannello di protezione a sinistra del blocco motore, che dovrą essere staccato per accedere alla catena sottostante. Allentando ora le viti che fissano il tendicatena, sarą possibile ridurre la tensione della cinghia e sfilarla dalle relative corone; dopo la rimozione sarą possibile inserire quella nuova, in modo da verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013

Nel video, il presentatore mostra come sostituire la catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013. Inizialmente, viene illustrato come aprire il cofano per accedere alle componenti all'interno del vano motore. Successivamente, vengono allentate le viti del tendicatena per ridurre la tensione della cinghia e rimuoverla. Dopo aver rimosso la vecchia catena, viene inserita una nuova per verificare il corretto funzionamento del motore. Il presentatore spiega anche che il lavoro richiede diverse ore e che i prezzi per farlo fare in un'officina variano notevolmente.

2. Procedura per sostituire la catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013

Il presentatore del video mostra come sostituire la catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013. Dopo aver aperto il cofano e rimosso il pannello di protezione, vengono allentate le viti del tendicatena per rimuovere la cinghia vecchia. Viene quindi inserita una nuova catena e verificato il funzionamento del motore. Il presentatore spiega che il lavoro richiede diverse ore e che i prezzi per farlo fare in un'officina variano notevolmente.

3. Passaggi per la sostituzione della catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013

Il presentatore di un video illustra come sostituire la catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013. Dopo aver aperto il cofano e rimosso il pannello di protezione, viene allentata la tensione della cinghia tramite il tendicatena e viene rimossa. Successivamente, viene inserita una nuova catena e viene verificato il corretto funzionamento del motore. Il presentatore sottolinea che il lavoro richiede diverse ore e che i prezzi per farlo fare in un'officina possono variare notevolmente.

4. Guida alla sostituzione della catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013

Nel video, viene mostrato come sostituire la catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013. Dopo aver aperto il cofano e rimosso il pannello di protezione, vengono allentate le viti del tendicatena per ridurre la tensione della cinghia e rimuoverla. Viene quindi inserita una nuova catena e viene verificato il corretto funzionamento del motore. Il presentatore spiega che il lavoro richiede diverse ore e che i prezzi per farlo fare in un'officina possono variare notevolmente.

5. Rimozione del tensionatore e sostituzione dei guide della catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013

Nel video, il narratore spiega come rimuovere il tensionatore della catena di distribuzione utilizzando uno strumento speciale per bloccarlo. Il tensionatore ha una molla interna e il bloccaggio serve a evitare che si scatti in modo pericoloso. Successivamente, viene rimosso il pignone inferiore e la catena. Durante il processo, vengono sostituiti anche i guide della catena di distribuzione danneggiati. Dopo aver pulito tutto accuratamente, viene applicata una guarnizione e viene rimontato tutto il sistema. Infine, il narratore mostra come controllare che i fasatori siano in sincronia e come utilizzare uno strumento speciale per posizionarli correttamente.

6. Procedura di rimozione del tensionatore e dei guide della catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013

Il narratore spiega come rimuovere il tensionatore della catena di distribuzione utilizzando uno strumento speciale per bloccarlo. Il tensionatore ha una molla interna e il bloccaggio serve a evitare che si scatti in modo pericoloso. Successivamente, viene rimosso il pignone inferiore e la catena. Durante il processo, vengono sostituiti anche i guide della catena di distribuzione danneggiati.

7. Pulizia, applicazione di guarnizione e controllo dei fasatori nella sostituzione della catena di distribuzione di una Opel Meriva del 2013

Dopo aver pulito tutto accuratamente, viene applicata una guarnizione e viene rimontato tutto il sistema. Infine, il narratore mostra come controllare che i fasatori siano in sincronia e come utilizzare uno strumento speciale per posizionarli correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video