Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa?

La procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa si effettua andando innanzitutto a gonfiare le gomme, riportandole al valore di pressione indicato sull'adesivo nel montante della portiera del conducente: una volta che le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto. A questo punto si dovrà tenere premuto il pulsante DDS che si trova sul pannello centrale, per far spegnere la spia. Se le gomme saranno state gonfiate al valore di pressione corretto, sarà possibile notare che la spia si spegnerà.

Inserito il 22 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con il sistema TPMS sulla Opel Corsa Ecotec del 2014

Il video riguarda la Opel Corsa Ecotec del 2014, versione D. Il proprietario ha avuto problemi con il sistema TPMS, che segnalava la pressione degli pneumatici. Nonostante avesse sostituito i sensori, la spia continuava a lampeggiare e non si riusciva a risolvere il problema.

2. Il problema si trova nell'ECU, non nel vano portaoggetti

Dopo aver cercato informazioni su internet, il proprietario ha scoperto che il problema era nell'ECU, l'unità di controllo del motore. Inizialmente si pensava che fosse nel vano portaoggetti, ma in realtà si trovava sotto il cofano, accanto alla ruota anteriore sinistra.

3. Sostituzione facile e veloce dell'ECU

Per sostituire l'ECU, il proprietario ha dovuto rimuovere il pannello di plastica che lo copriva e scollegare il connettore. La sostituzione è stata facile e veloce.

4. Risoluzione del problema della spia di pressione degli pneumatici

In conclusione, il proprietario ha risolto il problema della spia di pressione degli pneumatici sostituendo l'ECU. Nonostante ci fossero molte informazioni errate su dove si trovasse l'unità di controllo, alla fine ha trovato la soluzione e ha potuto riparare la sua auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video