Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come e quando sostituire la catena di distribuzione della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come e quando sostituire la catena di distribuzione della Opel Corsa?

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la catena di distribuzione della Opel Corsa 1.2; la catena di distribuzione, su questo motore, va sostituita in genere dopo cinque anni o dopo 100.000 chilometri. Per accedere alla distribuzione è necessario smontare il coperchio della testata; rimuoviamo prima le candele. Adesso andiamo a scollegare la cinghia dell'alternatore, rimuovendo in seguito la puleggia dell'albero motore; effettuiamo lo spurgo del liquido di raffreddamento, potendo così scollegare il manicotto. Infine prendiamo i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la catena di distribuzione!

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione della catena di distribuzione della Opel Corsa 1.2

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire la catena di distribuzione della Opel Corsa 1.2. La catena di distribuzione di questo motore deve essere sostituita dopo circa cinque anni o 100.000 chilometri. Per accedere alla distribuzione, è necessario rimuovere il coperchio della testata e le candele. Successivamente, è necessario scollegare la cinghia dell'alternatore e rimuovere la puleggia dell'albero motore. È anche necessario effettuare lo spurgo del liquido di raffreddamento per poter scollegare il manicotto. Infine, è importante prendere i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la catena di distribuzione.

2. Smontaggio della catena di distribuzione di una Opel Corsa 1.2 del 2006

Nella guida, viene mostrato come smontare la catena di distribuzione di una Opel Corsa 1.2 del 2006. Si inizia rimuovendo il coperchio della testata e le candele. Successivamente, si scollega la cinghia dell'alternatore e si rimuove la puleggia dell'albero motore. È importante effettuare lo spurgo del liquido di raffreddamento e prendere i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la catena di distribuzione.

3. Procedura per rimuovere e sostituire la catena di distribuzione della Opel Corsa 1.2

Per smontare la catena di distribuzione, è necessario rimuovere il coperchio della testata e le candele. Successivamente, si scollega la cinghia dell'alternatore e si rimuove la puleggia dell'albero motore. È importante effettuare lo spurgo del liquido di raffreddamento e prendere i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la catena di distribuzione. Infine, si procede con la rimozione e la sostituzione della catena di distribuzione.

4. Istruzioni passo dopo passo per lo smontaggio della catena di distribuzione della Opel Corsa 1.2

Durante lo smontaggio della catena di distribuzione, è importante seguire le istruzioni passo dopo passo. Si inizia rimuovendo il coperchio della testata e le candele, poi si prosegue scollegando la cinghia dell'alternatore e rimuovendo la puleggia dell'albero motore. È fondamentale effettuare lo spurgo del liquido di raffreddamento e prendere i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la catena di distribuzione. Infine, si procede con la rimozione e la sostituzione della catena di distribuzione.

5. Riparazione di un motore Vauxhall: sostituzione dei pignoni della catena di distribuzione.

Il video mostra il processo di riparazione di un motore Vauxhall. Il tecnico spiega che i problemi comuni con questi motori includono la rottura delle catene di distribuzione e dei pignoni. Mostra come rimuovere i vecchi pignoni e confrontarli con i nuovi per individuare eventuali segni di usura. Successivamente, mostra come installare i nuovi pignoni e le guide, utilizzando i bulloni corretti e assicurandosi che siano serrati correttamente. Infine, mostra come rimontare il coperchio della distribuzione e l'alternatore, e come riempire il motore con olio. Il video termina con il tecnico avviando il motore e verificando che tutto funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video