Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Opel Astra G?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Opel Astra G?

Una volta aperto e messo in sicurezza il portellone del cofano anteriore possiamo andare a rimuovere le fascette che fissano il tubo di aspirazione dell'aria. In questo modo possiamo procedere alla rimozione del tubo e di tutti gli elementi di fissaggio connessi ad esso e alla scatola del filtro dell'aria. È necessario rimuovere completamente anche la scatola del filtro in modo da avere un accesso agevole al portalampada che, giunti a questo punto, possiamo finalmente estrarre. Sostituiamo le lampadine fulminate e ricollochiamo al loro posto tutti gli elementi fin qui rimossi. Ripetiamo l'operazione anche sull'altro fanale, se necessario.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere e sostituire le lampadine del fanale anteriore

Nel primo paragrafo, viene descritta la procedura per aprire e mettere in sicurezza il portellone del cofano anteriore al fine di rimuovere le fascette che fissano il tubo di aspirazione dell'aria. Successivamente, vengono rimossi il tubo e tutti gli elementi di fissaggio connessi ad esso, inclusa la scatola del filtro dell'aria, per consentire l'accesso al portalampada che viene estratto per sostituire le lampadine fulminate. Infine, vengono ricollocati tutti gli elementi rimossi e l'operazione viene ripetuta anche sull'altro fanale, se necessario.

2. Attrezzature necessarie per eseguire la procedura

Nel secondo paragrafo, vengono elencate le attrezzature necessarie per eseguire la procedura, tra cui uno spray elettronico, una chiave a bussola n. 7, una punta Torx T30, una chiave a cricchetto, un cacciavite piatto, un panno in microfibra e una copertura per i parafanghi. Viene inoltre fornito un elenco di passaggi dettagliati da seguire per eseguire correttamente la procedura, inclusi gli strumenti specifici da utilizzare per ogni operazione.

3. Istruzioni dettagliate per eseguire ogni passaggio della procedura

Nel terzo paragrafo, vengono fornite istruzioni specifiche per ciascun passaggio della procedura, come ad esempio l'utilizzo di una chiave a bussola n. 7 e di una chiave a cricchetto per sconnettere la braçadeira della mangueira da entrada de ar, l'utilizzo di una punta Torx T30 e di una chiave a cricchetto per svitare i parafusos de fixação della caixa do filtro, l'utilizzo di un cacciavite piatto per rimuovere a lâmpada antiga e l'utilizzo di spray elettronico per pulire il local de montagem da lâmpada.

4. Consigli e raccomandazioni aggiuntive per un'installazione corretta

Nel quarto paragrafo, vengono forniti consigli e raccomandazioni aggiuntive, come evitare di toccare il vetro della lampadina per evitare la formazione di impronte digitali che potrebbero causarne il malfunzionamento, verificare lo stato dei terminali del supporto della lampadina e pulire il local de montagem da lâmpada con spray elettronico. Viene inoltre sottolineata l'importanza di verificare la corretta posizione del filtro durante l'installazione e di evitare l'ingresso di polvere e sporco nella caixa do filtro de ar. Infine, vengono fornite istruzioni per riattaccare il tubo di aspirazione dell'aria e serrare la braçadeira della mangueira de entrada de ar.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video