Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Antara
  6. : Come smontare il faro anteriore della Opel Antara?

Opel Antara - Video Tutorial

Modello: Opel Antara MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Opel Antara?

Per smontare i fari anteriori della Opel Antara è necessario prima di tutto rimuovere la mascherina che si trova nella parte anteriore del vano motore. Andiamo dunque a liberare il portellone anteriore dall'interno dell'abitacolo e, dopo averlo sollevato e messo in sicurezza, togliamo le viti che fissano la mascherina e allontaniamola dall'auto. Adesso possiamo individuare i tre bulloni che fissano il faro. Dopo averli svitati possiamo sganciare il faro con le mani facendo attenzione a non rovinare il perno di fissaggio interno. Completiamo il lavoro scollegando il connettore elettrico. Per rimontare il faro non dobbiamo far altro che ripercorrere i nostri passi a ritroso.

Inserito il 3 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Procedura per smontare i fari anteriori dell'Opel Antara e sostituire le lampadine"

Il video tutorial mostra come smontare i fari anteriori dell'Opel Antara per sostituire le lampadine. Prima di tutto, è necessario rimuovere la mascherina anteriore del vano motore. Successivamente, si libera il portellone anteriore dall'interno dell'abitacolo e si rimuovono le viti che fissano la mascherina. Una volta rimossa, si individuano i tre bulloni che fissano il faro e si svitano. Dopo aver sganciato il faro con le mani, si scollega il connettore elettrico. Per rimontare il faro, si seguono gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. "Sostituzione delle lampadine di posizione o anabbaglianti dei fari anteriori dell'Opel Antara"

Il video mostra come sostituire le lampadine di posizione o anabbaglianti dei fari anteriori dell'Opel Antara. Per iniziare, bisogna rimuovere la mascherina anteriore che blocca la parte del faro. Ci sono delle viti in plastica che vanno svitate con un cacciavite piccolo. Dopo aver sollevato la mascherina, si può accedere ai tre bulloni che fissano il faro. Svitandoli, si può sganciare il faro facendo attenzione al perno di fissaggio interno. Infine, si scollega il connettore elettrico per completare il lavoro.

3. "Guida passo-passo per cambiare le lampadine dei fari anteriori dell'Opel Antara"

Nel video, l'autore spiega come cambiare le lampadine di posizione o anabbaglianti dei fari anteriori dell'Opel Antara. Per prima cosa, si deve rimuovere la mascherina anteriore che blocca il faro. Ci sono delle viti in plastica che vanno svitate con un cacciavite piccolo. Dopo aver sollevato la mascherina, si possono individuare i tre bulloni che fissano il faro. Svitandoli, si può sganciare il faro facendo attenzione al perno di fissaggio interno. Infine, si scollega il connettore elettrico per rimuovere il faro.

4. "Procedura dettagliata per sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'Opel Antara"

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine di posizione o anabbaglianti dei fari anteriori dell'Opel Antara. Prima di tutto, bisogna rimuovere la mascherina anteriore che blocca il faro. Con un cacciavite piccolo, si svitano le viti in plastica e si solleva la mascherina. Successivamente, si individuano i tre bulloni che fissano il faro e si svitano. Con le mani, si sgancia il faro facendo attenzione al perno di fissaggio interno. Infine, si scollega il connettore elettrico per completare la sostituzione delle lampadine.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video