Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Kisbee
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Peugeot Kisbee

Modello: Peugeot Kisbee
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Peugeot Kisbee

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Peugeot Kisbee 50cc. Come prima cosa andiamo a rimuovere le viti di fissaggio della carena posteriore del faro, utilizzando una chiave torx; dopodiché rimuoviamo la carena anteriore del faro, estraendo così anch'esso. A questo punto togliamo il tappo di protezione in gomma in modo da accedere alla lampadina: tiriamo tutto il portalampada e rimuoviamo la lampadina. Non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto, e rimontarla, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Peugeot Kisbee 50cc.

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Peugeot Kisbee 50cc. Per prima cosa, è necessario rimuovere le viti di fissaggio della carena posteriore del faro utilizzando una chiave torx. Successivamente, si rimuove la carena anteriore del faro per accedere alla lampadina.

2. Rimozione del tappo di protezione in gomma e sostituzione della vecchia lampadina con una nuova.

Una volta rimosso il tappo di protezione in gomma, si può estrarre il portalampada e rimuovere la vecchia lampadina. A questo punto, si sostituisce con una nuova lampadina del tipo giusto e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Utilizzo di un'ampoule da 55 watt blu e strumenti necessari per lo smontaggio.

Per effettuare la sostituzione, è necessario avere a disposizione un'ampoule da 55 watt blu, che permette di illuminare maggiormente il Kisbee. Le operazioni di smontaggio richiedono l'utilizzo di un'embout adatto alle viti a stella e di una chiave torx.

4. Attenzione alle connessioni e ai colori dei cavi durante lo smontaggio per evitare danni al sistema elettrico dello scooter.

È importante prestare attenzione alle connessioni e ai colori dei cavi durante lo smontaggio, per evitare di danneggiare il sistema elettrico dello scooter. Una volta sostituita la lampadina, è possibile rimontare la carena anteriore del faro e le viti di fissaggio.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video