Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight 2
  6. : Come sostituire il variatore e i rulli del Peugeot Speedfight 2

Modello: Peugeot Speedfight 2
Parte: Variatore
Come sostituire il variatore e i rulli del Peugeot Speedfight 2

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il variatore e i rulli dello scooter Peugeot Speedfight 2, in semplici passaggi. Per prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del carter trasmissione; una volta rimosso il coperchio possiamo svitare il dado della ventola e in seguito quello della campana frizione, rimuovendo così la cinghia, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo anche il variatore, sostituendo i rulli che troviamo al suo interno; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il variatore e i rulli dello scooter Peugeot Speedfight 2

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il variatore e i rulli dello scooter Peugeot Speedfight 2. Il tutorial inizia con la rimozione del coperchio del carter trasmissione e la successiva rimozione della cinghia. In seguito, viene rimosso il variatore per sostituire i rulli al suo interno. Il procedimento viene poi ripetuto in ordine inverso per il rimontaggio.

2. Risolvere problemi di accelerazione con lo scooter Peugeot Speedfight 2

Il tutorial è utile per coloro che hanno problemi di accelerazione con il loro scooter Peugeot Speedfight 2. Il video mostra come sostituire i rulli del variatore e come pulire la vario per migliorare le prestazioni del motore. Inoltre, viene spiegato come rimuovere la cinghia e il variatore per la sostituzione dei componenti.

3. Guida dettagliata per la sostituzione del variatore e dei rulli

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione del variatore e dei rulli. Vengono mostrati i passaggi per la rimozione del coperchio del carter trasmissione, della cinghia e del variatore. Inoltre, viene spiegato come sostituire i rulli del variatore e come rimontare il tutto.

4. Importanza della pulizia e della manutenzione regolare del variatore e dei rulli

Il tutorial sottolinea l'importanza della pulizia e della manutenzione regolare del variatore e dei rulli per garantire il corretto funzionamento del motore dello scooter Peugeot Speedfight 2. Infine, viene consigliato di seguire le istruzioni del tutorial con attenzione e di utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni al veicolo.

5. Pulizia e controllo della vecchia variatore prima della sostituzione

Il video mostra come sostituire la variatore del motore di uno scooter. Il primo passo è la pulizia della zona intorno alla variatore, in modo da evitare che la polvere o lo sporco possano danneggiare il nuovo componente. Inoltre, è importante controllare che la variatore non sia deformata o danneggiata, in quanto ciò potrebbe influire sulla sua efficienza.

6. Installazione della nuova variatore e controllo dell'efficienza

Dopo la pulizia, si procede alla rimozione della vecchia variatore, che viene sostituita con quella nuova. È importante assicurarsi che la nuova variatore sia posizionata correttamente e che sia ben fissata con le viti. Inoltre, è necessario controllare che il nuovo componente sia lubrificato e che sia stato pulito accuratamente prima dell'installazione.

7. Verifica del corretto funzionamento dopo l'installazione della variatore

Una volta installata la nuova variatore, è importante controllare che sia ben fissata e che non ci siano parti che si muovono o che potrebbero causare problemi durante l'utilizzo dello scooter. Inoltre, è necessario effettuare una breve prova su strada per verificare che tutto funzioni correttamente.

8. Importanza del controllo finale e della consulenza di un meccanico specializzato.

Infine, è importante controllare che tutte le viti e le parti siano ben serrate e che non ci siano perdite di olio o altri liquidi. In caso di problemi o di dubbi sulla corretta installazione della variatore, è consigliabile rivolgersi a un meccanico specializzato per evitare danni o problemi durante l'utilizzo dello scooter.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video