Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Come si rimuove la forcella della Peugeot CItystar 125?

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Forcella
Come si rimuove la forcella della Peugeot CItystar 125?

Per poter rimuovere la forcella della Peugeot Citystar 125 bisogna andare a svitare il dado che fissa il perno centrale della ruota anteriore della moto, in modo che questa venga rimossa completamente dal proprio alloggiamento, staccando anche la pinza del freno. Dopo che queste parti saranno state rimosse, sarà possibile svitare le viti che fissano il pannello in plastica posto in corrispondenza della parte superiore della forcella: a questo punto si poteranno allentare i bulloni di fissaggio della forcella nella parte superiore, in modo che questa possa essere rimossa completamente e sostituita con una nuova.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la forcella di uno scooter Peugeot Citystar 125

Il video mostra come smontare la forcella di uno scooter Peugeot Citystar 125. Per rimuovere la forcella, è necessario svitare il dado che fissa il perno centrale della ruota anteriore, rimuovendo la pinza del freno. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano il pannello in plastica sulla parte superiore della forcella e allentare i bulloni di fissaggio della forcella nella parte superiore.

2. Smontaggio della forcella dal lato sinistro dello scooter

Il video mostra passo dopo passo come smontare la forcella, iniziando dal lato sinistro dello scooter. È necessario rimuovere i due bulloni con una chiave da 14 e poi utilizzare una chiave da 17 per svitare la parte superiore della forcella. Una volta rimossa, è possibile versare il liquido della forcella in un contenitore graduato e sostituire il ressorto.

3. Sostituzione del liquido della forcella e rimontaggio

Dopo aver sostituito il liquido della forcella, è necessario rimontare la forcella, avvitando i bulloni con una chiave da 14 e poi utilizzando una chiave da 17 per serrare la parte superiore della forcella. Infine, è necessario rimontare il cash e il coperchio della forcella.

4. Rimontaggio del cavo del freno e del cash sulla forcella

Il video mostra anche come rimontare il cavo del freno e riposizionare il cash sul bordo della forcella. Il processo di smontaggio e rimontaggio della forcella richiede alcune conoscenze tecniche e l'utilizzo di strumenti specifici, ma può essere eseguito con successo seguendo le istruzioni fornite.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video