Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Elyseo 125
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori del Peugeot Elyseo 125

Modello: Peugeot Elyseo 125
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori del Peugeot Elyseo 125

Vediamo brevemente in questa guida come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori dello scooter Peugeot Elyseo 125. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; quindi facciamo pressione sul pistoncino della pinza e diamo una ripulita alla stessa dallo sporco residuo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, di ottima qualità, installandole nel verso corretto e rimontando quindi la pinza del freno!

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori dello scooter Peugeot Elyseo 125

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori dello scooter Peugeot Elyseo 125. Innanzitutto, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore per rimuoverla dal disco. Successivamente, occorre fare pressione sul pistoncino della pinza e pulirla dallo sporco residuo. A questo punto, si possono rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni con quelle nuove e di ottima qualità, installandole nel verso corretto e rimontando la pinza del freno.

2. Riparazione della bremse vorne (freni anteriori)

Dopo aver sistemato lo scooter, il tüftler si dedica alla pulizia della sua officina. Con l'aiuto di un cavalletto e di alcuni attrezzi, riesce a rendere l'ambiente più ordinato e funzionale. Successivamente, si concentra sulla riparazione della bremse vorne, ovvero dei freni anteriori dello scooter. Dopo aver smontato le vecchie pastiglie, le sostituisce con delle nuove e le lubrifica per garantire una maggiore efficienza del sistema frenante.

3. Creazione di ripiani per la sistemazione degli attrezzi in officina

Terminata la riparazione dello scooter, il tüftler si dedica alla sistemazione della sua officina. In particolare, si concentra sulla creazione di alcuni ripiani per riporre i suoi attrezzi e i suoi materiali. Grazie alla sua abilità manuale, riesce a realizzare dei pratici ripiani in alluminio e a rivestirli con del moosgummi per proteggere i suoi strumenti. Alla fine, riesce a creare uno spazio più funzionale e ordinato.

4. Il tüftler si gode il risultato del suo lavoro e si prepara per la consegna dello scooter

Dopo aver terminato il lavoro, il tüftler si gode il risultato del suo lavoro e si prepara per la consegna dello scooter. Prima di salutare il pubblico, mostra il risultato finale della sua officina e si dice soddisfatto del lavoro svolto. Con un sorriso, saluta gli spettatori e annuncia che tornerà presto con nuove guide per gli appassionati di meccanica.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Ducati Multistrada?

La marmitta della Ducati Multistrada potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al relativo alloggiamento: quest'ultimo si troverà nella parte laterale destra della moto, in corrispondenza del parafango posteriore. Una volta che le viti dei supporti saranno state tutte allentate, sarà possibile staccare completamente il terminale dal suo alloggiamento, allargando anche la fascetta di raccordo che lo unisce al collettore. Una volta che la vecchia marmitta sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola alla sua sede e notando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video