Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight 3
  6. : Come sostituire il variatore e la cinghia del Peugeot Speedfight 3

Modello: Peugeot Speedfight 3
Parte: Variatore
Come sostituire il variatore e la cinghia del Peugeot Speedfight 3

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi su come smontare e sostituire il variatore e la cinghia di trasmissione dello scooter Peugeot Speedfight 3. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del carter della trasmissione; dopodiché svitiamo il dado della ventola e quello della campana frizione, in modo da rimuoverli, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cinghia e il variatore, sostituendo se necessario i rulli; quindi rimontiamo la nostra trasmissione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del variatore e della cinghia di trasmissione dello scooter Peugeot Speedfight 3

Il video tutorial di Rolf riguarda la sostituzione del variatore e della cinghia di trasmissione dello scooter Peugeot Speedfight 3. Dopo aver messo lo scooter sul cavalletto centrale, Rolf inizia a svitare le viti di fissaggio sul lato del carter della trasmissione e rimuove il dado della ventola e quello della campana frizione. Successivamente, rimuove la cinghia e il variatore, sostituendo se necessario i rulli.

2. Controllo delle parti del motore e delle sicurezze

Dopo aver riparato il motore, Rolf controlla la luftfilter e le sicurezze per verificare se sono in ordine. Inoltre, controlla il klima per vedere se è rotto. Rolf mostra anche la posizione dell'ölpumpe e della zündspule, che sono facilmente accessibili. Inoltre, consiglia di controllare la gabel per verificare se ci sono danni alle halterungen.

3. Controllo dei componenti del variatore e del freilauf

Rolf apre il vario deckel per controllare i kuchen e i greifs. Tuttavia, tutto sembra essere in ordine. Rolf mostra anche il freilauf e come controllare se tutto funziona correttamente. Infine, Rolf controlla il radio decke e i denti, che sembrano essere in buone condizioni.

4. Pausa pranzo e obiettivi di lavoro

Durante la pausa pranzo, Rolf e il suo apprendista bevono un caffè e scherzano sulle loro ore di lavoro flessibili. Rolf scherza anche sul fatto che la loro pausa è importante per portare il caffè e non per pulire. Infine, Rolf annuncia che il suo obiettivo è di smontare tutto entro la fine dell'anno.

5. Lavoro e rapporti con il capo

In questo video, il protagonista sta lavorando sulla sua macchina e parla di vari aspetti del suo lavoro. Inizialmente, menziona che non ha intenzione di utilizzare il suo rapporto con il suo capo per ottenere un aumento di stipendio. Poi, mentre è in pausa, si complimenta con il suo apprendista per aver portato il caffè e gli chiede di non pulire il locale, ma di portare sempre il caffè.

6. Controllo della macchina e delle sue parti

Successivamente, il protagonista si concentra sul suo lavoro e mostra come controllare la macchina. In particolare, esamina la cinghia e i denti degli ingranaggi per assicurarsi che siano in buone condizioni. Tuttavia, nota alcune macchie che possono causare problemi se non vengono risolti. Inoltre, controlla le frizioni e le guarnizioni per assicurarsi che siano in buone condizioni.

7. Pulizia dei componenti della macchina

In seguito, il protagonista mostra come pulire alcuni componenti della macchina con carta vetrata fine. In particolare, si concentra sulle sfere e sulle guarnizioni. Infine, mostra come rimontare il motore e mostra il freewheel, che è importante per far funzionare correttamente la macchina.

8. Esperto e scherzoso: la manutenzione della macchina con il protagonista.

In generale, il protagonista sembra essere molto esperto nel suo lavoro e prende molto sul serio la manutenzione della macchina. Tuttavia, il suo tono è amichevole e scherzoso, il che rende il video interessante da guardare.

Come regolare l'orario nella Honda Grom?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Honda Grom, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver sostituito la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuti i due pulsanti posti alla sinistra del display per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo successivamente l'ora utilizzando il tasto superiore, passiamo ai minuti con il tasto inferiore e, allo stesso modo, regoliamo anch'essi. Per salvare l'impostazione basterà attendere qualche secondo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video