Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire la batteria della Peugeot

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Peugeot

Individuate la levetta che sgancia il cofano per poterlo poi sollevare e fissare con l'apposita asta, in questo modo potete avere accesso alla batteria, alla quale sono collegati i cavi di alimentazione di tutta la vettura, scollegateli con cautela facendo attenzione a non effettuare contatti con oggetti metallici tra i due terminali, quindi ora non vi resta che svitare i bulloni che fissano la batteria stessa per poterla estrarre dalla sua posizione e installare quindi la nuova batteria, ora non vi resta che ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 28 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla batteria su una Peugeot 307 SW

Il video mostra come sostituire la batteria su una Peugeot 307 SW. Per accedere alla batteria, č necessario aprire il cofano utilizzando la levetta situata nell'angolo in basso a sinistra del volante. Una volta aperto il cofano, č possibile individuare la batteria, che ha un polo positivo e uno negativo.

2. Come rimuovere la batteria dalla Peugeot 307 SW

Per rimuovere la batteria, č necessario scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Il polo negativo č solitamente nascosto sotto un cappuccio nero, che va sollevato per scollegare la connessione. Successivamente, si deve svitare il bullone che tiene la batteria in posizione e sollevare la batteria per rimuoverla.

3. Come installare una nuova batteria sulla Peugeot 307 SW

Per installare la nuova batteria, si devono seguire gli stessi passaggi in ordine inverso. Si deve posizionare la batteria nella sua sede, fissarla con il bullone e ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Č importante fare attenzione a non far contatto tra i due poli durante la sostituzione.

4. Consigli per la manutenzione della batteria della Peugeot 307 SW

Č consigliabile utilizzare una lubrificazione per le connessioni elettriche per prevenire la corrosione della batteria. Inoltre, si deve fare attenzione alla presenza di polvere bianca sulla batteria, che puň causare problemi di connessione. Se necessario, č possibile pulire la batteria con un panno umido.

5. L'importanza di fare attenzione durante la sostituzione della batteria sulla Peugeot 307 SW

In generale, la sostituzione della batteria č un'operazione abbastanza semplice, ma č importante fare attenzione e seguire i passaggi con cura per evitare danni alla vettura o a se stessi.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video