Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituire il filtro del carburante su un Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituire il filtro del carburante su un Peugeot 307

Volete sostituire il filtro del carburante su un Peugeot 307? Vediamo in questo video come operare sulla rimozione del filtro gasolio. In primis solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, prima di smontare il filtro del carburante, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione. Svitiamo con una chiave a bussola il perno di serraggio del filtro del carburante (posto al centro) e scoperchiamo il coperchio dal kit filtro. Tiriamo via il filtro usurato dal kit di filtraggio, poi, infiliamo un nuovo fltro nello stesso. Rimontiamo il coperchio del filtro del carburante nel vano motore con tutte le sue parti (tubi e cavi di alimentazione).

Inserito il 22 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante su un Peugeot 307

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su un Peugeot 307. Prima di iniziare l'operazione, č necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, bisogna scollegare i morsetti dell'alimentazione prima di smontare il filtro del carburante. Con una chiave a bussola, si svita il perno di serraggio del filtro del carburante e si scoperchia il coperchio dal kit filtro. Si rimuove il vecchio filtro dal kit di filtraggio e si inserisce un nuovo filtro nello stesso. Infine, si rimonta il coperchio del filtro del carburante nel vano motore con tutte le sue parti, come i tubi e i cavi di alimentazione.

2. Frequenza di sostituzione del filtro del carburante e costi

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla frequenza di sostituzione del filtro del carburante. Il produttore consiglia di sostituirlo ogni 60.000 chilometri, ma si puň optare per una sostituzione piů frequente, ad esempio ogni 30.000 o 40.000 chilometri. Il costo del filtro č di circa 10-15 euro, quindi č un'operazione abbastanza economica. Inoltre, il video consiglia di fare revisioni di lunga durata ogni 30.000 chilometri per garantire il corretto funzionamento del filtro.

3. Gestione dei problemi durante l'operazione di sostituzione del filtro del carburante

Durante l'operazione, il video mostra anche come gestire eventuali problemi che possono verificarsi, ad esempio la rottura dell'enganche del tubo. In questo caso, č necessario utilizzare una brida di plastica per sostituire la parte rotta. Inoltre, il video spiega come purgare il sistema per evitare la presenza di aria e assicurarsi che il filtro funzioni correttamente.

4. Test del nuovo filtro del carburante dopo l'installazione

Infine, il video mostra come testare il nuovo filtro del carburante dopo averlo installato. Dopo aver avviato il motore, č necessario pulsare la dinamita per eliminare eventuali residui di aria. Se tutto funziona correttamente, il motore dovrebbe avviarsi senza problemi. Il video conclude con alcuni consigli per mantenere il filtro del carburante in buone condizioni e garantire il corretto funzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video