Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione cover del telecomando chiave di un Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione cover del telecomando chiave di un Peugeot 207

Come si sostituisce la cover del telecomando chiave con annessa pila di una Peugeot 207? Vediamo in questo video come fare. Prendiamo il nostro telecomando e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due fino a quando non si separano le due metà dalla cover, estraiamo la pila usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo il tutto sulla nuova cover telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando, se non dovesse funzionare dopo la sostituzione della pila, eseguiamo la ricodifica della chiave. In fine testiamo i pulsanti di apertura e chiusura delle porte e l'accensione dell'auto.

Inserito il 9 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cover del telecomando chiave e della pila di una Peugeot 207

Il video mostra come sostituire la cover del telecomando chiave di una Peugeot 207 insieme alla pila. Si inizia con l'aprire il telecomando con l'aiuto di un cacciavite per separare le due metà della cover e poi si estrae la pila vecchia con un altro cacciavite. Si prende poi una nuova pila dello stesso formato e voltaggio e la si monta sulla nuova cover del telecomando chiave. Si controlla il funzionamento del telecomando e, se necessario, si esegue la ricodifica della chiave. Infine, si testano i pulsanti di apertura e chiusura delle porte e l'accensione dell'auto.

2. Consigli per l'acquisto di un boitier di telecomando non originale

Il video consiglia di fare attenzione quando si acquista un boitier di telecomando non originale, in quanto la qualità potrebbe essere inferiore rispetto a quella del prodotto originale. Inoltre, si spiega che esistono diversi modelli di telecomandi per auto, con la pila situata all'interno del boitier o del circuito stampato. Si consiglia di utilizzare l'attrezzatura adeguata per evitare di danneggiare il telecomando.

3. Rimozione della pila vecchia e inserimento della nuova

Il video mostra come rimuovere la pila vecchia e inserire quella nuova, nonché come inserire la lama della chiave all'interno del telecomando. Si consiglia di procedere con cautela e di utilizzare l'attrezzatura adeguata per evitare di danneggiare il telecomando. Una volta inseriti tutti i componenti, si chiude il telecomando e si controlla il funzionamento dei pulsanti.

4. Sostituzione della cover del telecomando chiave senza spendere una fortuna

Il video dimostra come sostituire la cover del telecomando chiave di una Peugeot 207 in modo semplice e veloce, senza dover spendere una fortuna per farlo fare dal concessionario. Si consiglia di fare attenzione e di utilizzare l'attrezzatura adeguata per evitare di danneggiare il telecomando. Con questa procedura, si può avere un telecomando nuovo di zecca senza spendere troppo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video